Flashscore news: Lautaro Martinez, seria alternativa a Kane, sarà il 9 del Real Madrid.
Oltre ai 120 milioni che il Tottenham chiede come punto di partenza per iniziare a trattare la partenza di Kane, l'età del giocatore, che compirà 30 anni il 28 luglio, è un ragionevole dubbio. Non è che sia vecchio (Lewandowski si è unito al Barça quando aveva quasi 34 anni) ma, in una scommessa a lungo termine, alcuni dirigenti madrileni dubitano che valga la pena di fare un investimento significativo e che possa essere ammortizzato in un contratto a lungo termine.
In questo scenario, un'alternativa molto seria appare sulla scena e sta prendendo piede con il passare dei giorni. Lautaro Martinez, 25enne argentino dell'Inter (compirà 26 anni a fine agosto), secondo Flashscore è molto apprezzato dalla dirigenza sportiva del Real Madrid.
L'argentino, vincitore della Coppa del Mondo a Qatar 2022, ha trascorso cinque stagioni all'Inter, dove è arrivato dal Racing Avellaneda. In questo periodo ha realizzato 102 gol e 36 assist. Nell'ultima stagione, in particolare, Lautaro ha segnato 28 gol e fornito 11 assist in tutte le competizioni. Kane, invece, ha realizzato 32 gol e 5 assist in questo periodo.
La differenza di età rispetto a Kane è di quattro anni, il che renderebbe più facile l'ammortamento del suo trasferimento. Per quanto riguarda la tassa di trasferimento, molto probabilmente sarà inferiore a quella dell'attaccante inglese. Si stima che possa arrivare al Bernabéu per circa 80 milioni.
Data l'imminenza della finale di Champions League, i contatti sono stati paralizzati per non distrarre il giocatore ma, sicuramente, saranno ripresi dopo la partita dell'Inter a Istanbul contro il Manchester City. Lautaro sta guadagnando terreno come possibile futuro nove del Real Madrid.