Binotto si dimette: non sarà più lui il Team Principal della Ferrari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Binotto si dimette: non sarà più lui il Team Principal della Ferrari
Mattia Binotto
Mattia BinottoProfimedia
L'addio sarà effettivo a partire dal 31 dicembre. "Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta, ne sono certo, per ottenere i massimi traguardi alla quale auguro ogni bene per il futuro" ha scritto Binotto in una nota.

Dopo le indiscrezioni delle settimane passate, inizialmente smentite, è arrivata l'ufficialità: si è dimesso Mattia Binotto, Team Principal della Scuderia Ferrari. A comunicarlo è stata la casa di Maranello, con una nota diffusa sui canali ufficiali. Lo svizzero lascerà il suo ruolo nella scuderia a partire dal prossimo 31 dicembre.

Binotto ha chiuso la sua esperienza in Ferrari con queste parole: "Con il dispiacere che ciò comporta, ho deciso di concludere la mia collaborazione con Ferrari. Lascio un'azienda che amo, della quale faccio parte da 28 anni, con la serenità che viene dalla convinzione di aver compiuto ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Lascio una squadra unita e in crescita. Una squadra forte, pronta, ne sono certo, per ottenere i massimi traguardi alla quale auguro ogni bene per il futuro. Credo sia giusto compiere questo passo, per quanto sia stata per me una decisione difficile".