NBA: Wembanyama brilla, ma gli Spurs perdono la settima partita consecutiva

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Wembanyama brilla, ma gli Spurs perdono la settima partita consecutiva

Collettivamente, è stata dura per Wemby.
Collettivamente, è stata dura per Wemby.Profimedia
Victor Wembanyama ha dato spettacolo, ma i San Antonio Spurs hanno subito la settima sconfitta consecutiva ieri sera: i Sacramento Kings li hanno eliminati dal nuovo torneo NBA con un trionfo per 129-120.

De'Aaron Fox ha eguagliato il suo massimo in carriera con 43 punti, aggiungendo otto rimbalzi e sette assist per i Kings, che hanno resistito a una serie di tentativi di rimonta di San Antonio per sigillare la vittoria.

Dopo aver segnato solo otto punti nella sconfitta di 36 punti contro Oklahoma City martedì, Wembanyama ha segnato 27 punti e raccolto nove rimbalzi

Zach Collins ha segnato 28 punti per gli Spurs, che hanno preso un vantaggio di 18 punti nel primo quarto, ma non sono riusciti a mantenere lo slancio in un quarto quarto che ha visto Fox segnare 14 punti e Wembanyama solo sei.

Gli Spurs si sono portati sul 112-111 a metà del quarto quarto, ma i Kings hanno risposto con un parziale di 7-0 e hanno resistito. Gli Spurs, ora 3-9, sono scesi a 0-3 nel nuovo girone di Coppa di Lega, impedendo loro di qualificarsi per i quarti di finale.

Nelle altre partite del torneo, Zion Williamson ha segnato 26 punti trascinando i New Orleans Pelicans verso la vittoria contro i  Denver Nuggets, campioni NBA, 115-110, nonostante la tripla-doppia di Nikola Jokic. Jokic ha segnato 26 punti, ha raccolto 16 rimbalzi e ha eguagliato il suo massimo in carriera con 18 assist. I Nuggets, ancora privi dell'infortunato Jamal Murray, non hanno mai condotto, ma hanno recuperato un deficit di 20 punti nel terzo quarto per avere una possibilità nell'ultimo.

Toronto, Derrick White ha messo a segno un tiro da tre punti a 27,5 secondi dalla fine per aiutare i Celtics a tenere a bada i Raptors, vincendo per 108-105.

 

Jaylen Brown ha segnato 23 punti, Jayson Tatum ne ha aggiunti 17 e Kristaps Porzingis ha aggiunto 14 punti e 12 rimbalzi per i Celtics, che sono 2-0 nel torneo e sono saliti a 10-2 nella stagione regolare. Sono ancora in testa alla Eastern Conference con una partita di vantaggio sui Philadelphia76ers, che hanno battuto gli Atlanta Hawks 126-116.

Ad Atlanta, la stella dei 76ers Joel Embiid, il cui posto da titolare era in dubbio a causa di un'anca dolorante, ha segnato 32 punti e sette rimbalzi. Tobias Harris ha aggiunto 29 punti e un massimo stagionale di 10 rimbalzi, mentre Tyrese Maxey ha chiuso con 19 punti per Philadelphia, che ha interrotto una serie di sconfitte di due partite.

A Charlotte, Damian Lillard ha segnato 27 punti per guidare sette giocatori dei Bucks in doppia cifra nella vittoria 130-99 sugli Hornets.

Malik Beasley ha aggiunto 20 punti e la stella dei Bucks Giannis Antetokounmpo, tornato da un'assenza per infortunio, ha segnato 16 punti, raccolto otto rimbalzi e distribuito nove assist nella terza vittoria consecutiva di Milwaukee. I Bucks hanno realizzato 22 dei loro 45 tiri da tre punti per resistere ai 37 punti di LaMelo Ball di Charlotte.

 

TUTTI I RISULTATI