NBA: New York ha battuto Detroit nel finale, bene anche Brooklyn, Toronto e Miami

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: New York ha battuto Detroit nel finale, bene anche Brooklyn, Toronto e Miami
Hart ha fatto la differenza nella vittoria di New York
Hart ha fatto la differenza nella vittoria di New YorkProfimedia
I Knicks hanno vinto 113 a 111 sui Pistons grazie all'ultima azione, quando entrambe le squadre hanno perso palla e poi Josh Hart ha realizzato un canestro con fallo. I Knicks hanno così confermato il quarto posto nella Eastern Conference, mentre Detroit, nonostante l'ultima prestazione, ha incassato la sesta sconfitta di fila e rimane la peggior squadra della competizione.

New York-Detroit 113-111

New York conduceva di otto punti nell'ultimo quarto, ma Detroit è riuscita a ribaltare la partita. Quentin Grimes ha mandato i Pistons in vantaggio per 111-110 a 37 secondi dalla fine, ma New York ha sbagliato un tiro e Detroit avrebbe potuto decidere la partita.

Simone Fontecchio perde palla, ma anche i Knicks perdono palla, solo che Ausar Thompson commette fallo e la porta via a Jalen Brunson. Il giocatore ha trovato Hart sotto canestro e il numero 3 ha deciso la partita per New York.

"Abbiamo vinto. Questa è l'NBA. Non importa come si vince. Non importa quanto sia stato brutto. L'importante è vincere", ha detto Hart.

Tuttavia, gli arbitri hanno ammesso dopo la partita di aver trascurato un fallo su Thompson e che avrebbero dovuto fischiare.

"Questa è stata chiaramente la peggiore decisione arbitrale della stagione", ha detto l'allenatore di Detroit Monty Williams.

Hart ha contribuito con 23 punti e Brunson con 35 punti e 12 assist.

Detroit è stata guidata dai 32 punti di Cade Cunningham.

Indiana-Toronto 122-130

Toronto ha vinto 130-122 a Indiana grazie alla tripla-doppia di Scottie Barnes, autore di 21 punti, 12 rimbalzi e 12 assist.

Ai Pacers non sono bastati i 34 punti di Bennedict Mathurin e i 27 dell'ex giocatore di Toronto Pascal Siakam.

Sacramento-Miami 110-121

Domantas Sabonis ha realizzato ancora una volta una tripla doppia con 14 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, ma la sua squadra ha perso 110:121 contro Miami.

Gli Heat hanno vinto nonostante l'assenza di diversi giocatori, tra cui Jimmy Butler, che non ha potuto giocare a causa di una squalifica per una rissa con New Orleans, oltre a Nikola Jovic e Thomas Bryant.

Tyler Herro e Terry Rozier erano assenti per infortunio.

Gli Heat sono stati guidati da Bam Adebayo con 28 punti e 10 rimbalzi e dal debuttante Jaime Jaquez con 26 punti.

Memphis-Brooklyn 86-111

Dopo quattro sconfitte di fila, e un febbraio complessivamente molto negativo con soli due successi su dieci incontri, tornano al successo i Nets: la squadra newyorkese ha mandato ben sette giocatori in doppia cifra e tra questi ha spiccato Dennis Schroder, autore di 18 punti che sono anche il miglior punteggio da quando è arrivato nella nuova squadra.

La franchigia newyorkese ha ottenuto la sua prima vittoria sotto la guida dell'allenatore ad interim Kevin Ollie, l'ex assistente allenatore che ha preso il posto di Jacque Vaughn la scorsa settimana.

Classifica NBA