NBA: i Los Angeles Clippers cambiano faccia a partire dalla prossima stagione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Los Angeles Clippers cambiano faccia a partire dalla prossima stagione
I Clippers cambieranno anche il loro kit
I Clippers cambieranno anche il loro kitNBA
La franchigia californiana ha annunciato lunedì un rebranding. Un nuovo simbolo, un nuovo stile di arena e un nuovo kit saranno in vigore per la prossima stagione.

Nati nel 1984, dopo essersi chiamati Buffalo Braves (dal 1970 al 1978) e San Diego Clippers (dal 1978 al 1984), i Los Angeles Clippers sono al loro terzo cambio di identità, avendo già effettuato il rebranding nel 2015.

Lunedì la squadra di Los Angeles ha annunciato l'ennesimo cambiamento, che entrerà in vigore dalla prossima stagione, quando la squadra si trasferirà nel nuovo Intuit Dome, la cui apertura è prevista per l'agosto 2024.

Il nuovo simbolo riprende l'eredità nautica della squadra (il Clipper è una nave mercantile del XIX secolo), con una nave circondata dalla C.

La prua dell'imbarcazione vuole rappresentare un pallone da basket, mentre la silhouette allude al porto di San Diego. Si noti anche la bussola che punta in direzione di Los Angeles.

Il nuovo simbolo dei Clippers
Il nuovo simbolo dei ClippersNBA

Il simbolo apparirà ora al centro del parquet dell'Intuit Dome, che nello specifico mostra le coordinate geografiche del padiglione.

Il campo di casa dei Clippers
Il campo di casa dei ClippersNBA

È stato presentato anche il nuovo kit. Il pacific blue, il bianco e il rosso sono ora i colori principali.

Il nuovo kit
Il nuovo kitNBA