NBA: tutti i risultati della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Milwaukee batte Brooklyn trascinata da Lillard, bene anche i Nuggets
Lillard ha trascinato la sua franchigia questa sera.
Lillard ha trascinato la sua franchigia questa sera.Profimedia
Damian Lillard ha segnato 13 dei suoi 30 punti nell'ultimo quarto per guidare i Milwaukee Bucks a una preziosa vittoria sui Brooklyn Nets (115-108), consentendo loro di consolidare il secondo posto nella classifica della Eastern Conference, ancora molto lontano dai Boston Celtics.

Damian Lillard è stato decisivo per i Bucks, che hanno battuto i Nets sul finale.

Oltre ai suoi 30 punti, il playmaker ha distribuito 12 assist. È stato decisivo soprattutto nel momento più importante, quando il punteggio era 96-96 a meno di cinque minuti dalla fine, intercettando, e segnando un canestro per staccare gli avversari definitivamente. "Dame (Damien) è stato fenomenale dall'inizio alla fine", ha detto il suo allenatore, Doc Rivers.

Giannis Antetokounmpo, l'ala superstar dei Bucks, è tornato dopo due partite di assenza per un piccolo infortunio, mettendo a segno 21 punti, nove rimbalzi e cinque assist.

Il playmaker dei Dallas Mavericks Luka Dončić, invece, ha sfiorato la tripla-doppia nella vittoria 113-97 sugli Utah Jazz, con 34 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.

I campioni in carica di Denver, nel frattempo, hanno battuto New York 113-100 nello scontro al vertice della notte.

La vittoria, la 13esima in 15 partite dal mini-turno dell'All-Star Game di metà febbraio, permette ai Nuggets di staccarsi dai Thunder, che ora li precedono di una sola vittoria in testa alla classifica della Western.

Nikola Jokić, l'interno serbo dei Nuggets, ha realizzato la sua 22esima tripla-doppia stagionale con 30 punti, 14 rimbalzi e 11 assist.

Anche l'ala dei Magic Paolo Banchero ha registrato una tripla doppia (20 punti, 11 assist, 10 rimbalzi) con la franchigia della Florida ha battuto i Pelicans 121-106. Orlando firma la quinta vittoria consecutiva e sale al quarto posto nella Eastern Conference, scavalcando i Knicks.