NBA: i Sixers dominano i Nets, i Warriors la riaprono, Phoenix supera ancora i Clippers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Sixers dominano i Nets, i Warriors la riaprono, Phoenix supera ancora i Clippers

Mikal Bridges e Tobias Harris
Mikal Bridges e Tobias HarrisProfimedia
Philadelphia potrà tentare lo sweep in gara 4, dopo aver battuto i Nets anche nella notte portandosi così al 3-0. Riaprono la serie, invece, i Warriors, grazie a un netto 114-97. Phoenix, grazie a una clamorosa prestazione di Devin Booker, ha continuato la sua rimonta sui Clippers, e guida ora la serie per 2-1.

I Philadelphia 76ers hanno battuto Brooklyn 102-97 in uno scontro duro, caratterizzato da due espulsioni e da un controverso calcio di Joel Embiid, portandosi a una vittoria dallo sweep nel primo turno dei playoff NBA.

I 76ers, che erano sotto di cinque punti a 2:15 dalla fine al Barclays Center di Brooklyn, si sono portati in vantaggio per 3-0 nella serie, mentre i Nets sanno bene che nessuna squadra NBA ha mai rimontato da 3-0 per vincere una serie.

Embiid, candidato al titolo di MVP di Philadelphia, ha segnato solo 14 punti ma ha raccolto 10 rimbalzi e ha realizzato un blocco cruciale a otto secondi dalla fine e con Philadelphia in vantaggio di due.

L'allenatore dei Nets, Jacque Vaughn, ha espresso la sua frustrazione per il fatto che Embiid fosse in campo in quel momento, e si è meravigliato che Embiid non sia stato espulso quando ha tirato un calcio da terra all'inguine di Nic Claxton. "Non credo di aver mai visto una cosa del genere nella mia carriera", ha detto Vaughn. "Che un giocatore prenda intenzionalmente a calci qualcuno in un'area in cui nessuno di noi vorrebbe essere preso a calci, e che continui a giocare. Non l'ho mai visto prima".

Nelle altre partite di giovedì, i Golden State Warriors, campioni in carica, hanno cercato di evitare la beffa rimontando il 2-0 dei Sacramento Kings.

I Warriors erano privi della stella Draymond Green, sospeso per una partita dopo aver colpito Domantas Sabonis di Sacramento in gara due. L'impresa, però, è riuscita: i Warriors si sono imposti con un nettissimo 114-97, guidati dal solito grande Steph Curry (35), autore di 36 punti. 

I Los Angeles Clippers, privi dell'infortunato Kawhi Leonard, hanno ospitato i Phoenix Suns nella terza partita della Western Conference. Le squadre si sono erano le prime due partite a Phoenix.

Questa volta, i Suns si sono imposti sugli avversari 129-124, completando così la mini rimonta dopo che i Clippers si erano aggiudicati gara 1. 

TUTTI I RISULTATI