NBA: tutti i risultati della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Nuggets battono i Wolves e si riprendono il primo posto in classifica, bene i Bucks
Jokic (C) in azione per i Nuggets
Jokic (C) in azione per i NuggetsAFP
Nikola Jokic (29) ha segnato 41 punti e i Denver Nuggets si sono ripresi la pole position nella corsa ai playoff della Western Conference con una vittoria per 116-107 sui Minnesota Timberwolves nello scontro al vertice di mercoledì.

In una combattuta sfida a Denver, che ha visto il vantaggio cambiare di mano 15 volte, i Nuggets hanno finalmente preso il largo nel quarto quarto per sigillare la vittoria.

Il risultato significa che Denver, campione NBA in carica, è in testa alla Western Conference con una partita di vantaggio a due gare dalla fine della stagione regolare.

Con le ultime avversarie, Memphis e San Antonio, i Denver (56-24) sono ora i favoriti per finire in testa alla classifica dell'Ovest e per aggiudicarsi la testa di serie numero uno e il vantaggio di giocare in casa i playoff.

Nikola Jokic, che ha ottenuto 11 rimbalzi, sette assist e tre rubate, è stato supportato da 20 punti di Jamal Murray e da 18 di Michael Porter Jr.

La sconfitta di Minnesota ha fatto scivolare i Timberwolves al terzo posto ad Ovest, dietro agli Oklahoma City Thunder. Sebbene i Timberwolves e gli OKC abbiano un record identico di 55-25 a due partite dalla fine, i Thunder detengono lo spareggio in virtù del miglior record divisionale.

Oklahoma City è passata al secondo posto mercoledì dopo aver eliminato i San Antonio Spurs per 127-89, con Shai Gilgeous-Alexander che ha segnato 26 punti in una sconfitta di 38 punti contro gli Spurs (20-60).

I Suns si riprendono

I Phoenix Suns si sono ripresi dalla sconfitta casalinga per 105-92 contro i Los Angeles Clippers di martedì con un'ampia vittoria per 124-108 in trasferta nella gara di ritorno.

I 37 punti diDevin Booker hanno guidato Phoenix alla vittoria, con Kevin Durant che ne ha aggiunti 24 e Bradley Beal 26. La vittoria lascia a Phoenix la possibilità di raggiungere i playoff automatici a due partite dalla fine.

I Suns, settimi in classifica, si trovano sul 47-33, appena dietro a New Orleans, che occupa l'ultimo posto automatico per la postseason a Ovest, sesto con un record di 47-32.

La vittoria di Phoenix significa che sia Golden State che i Los Angeles Lakers dovranno passare attraverso i play-in per guadagnarsi un posto nei playoff.

Bene anche i Dallas Mavericks, che hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo i Miami Heat per 111-92. Luka Doncic ha segnato 29 punti per Dallas in un risultato che ha assicurato ai New York Knicks un posto nei playoff a Est.

Nell'altra parte della Eastern Conference, i Milwaukee Bucks si sono scrollati di dosso la delusione per l'infortunio di Giannis Antetokounmpo e hanno sconfitto gli Orlando Magic per 117-99.

Bobby Portis ha realizzato una prestazione da 30 punti, mentre Damian Lillard ne ha aggiunti 29 per i Bucks, che si avvicinano alla seconda testa di serie a Est a due partite dalla fine della stagione regolare.