NBA: tutti i risultati della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Durant trascina i Suns contro i Nuggets, i Rockets battono a sorpresa i Thunder
Durant in azione per i Suns
Durant in azione per i SunsAFP
I Phoenix Suns hanno vinto 104-97 controDenver. Tripla-doppia di LeBron James. Attesa per il ritorno di Embiid.

Kevin Durant (35) ha segnato 30 punti e 13 rimbalzi per guidare i Phoenix Suns alla vittoria 104-97 contro i campioni in carica di Denver, tenendo ancora aperti i giochi in cima alla Western Conference.

Suns hanno realizzato 16 tiri da tre punti e non sono mai stati in svantaggio dopo il primo quarto a Denver.

"Non so se stiamo cercando di dimostrare qualcosa a qualcuno. Penso che stiamo solo cercando di migliorare... stiamo solo cercando di giocare bene",  ha detto Durant.

I Nuggets, dalla loro, hanno chiaramente sentito l'assenza del playmaker Jamal Murray, che ha saltato la terza partita consecutiva per una distorsione alla caviglia sinistra. Il due volte NBA Most Valuable Player di Denver, Nikola Jokic, che ha giocato con un dolore alla schiena e all'anca, ha segnato 22 punti con nove rimbalzi e 10 assist.

Si tratta della terza sconfitta in 18 partite dopo la pausa All-Star, ma li lascia a mezza partita da Oklahoma City e Minnesota in testa alla classifica dell'Ovest.

I Timberwolves hanno battuto i Detroit Pistons per 106-91, mentre i Thunder, a corto di forze, hanno ceduto agli Houston Rockets, che hanno allungato la loro striscia di vittorie a 10 partite con un 132-126 all'overtime a Oklahoma City.

I Thunder non hanno potuto contare sulla guardia titolare Shai Gilgeous-Alexander, che è stato escluso per una contusione al quadricipite destro.

Nonostante la vittoria, Houston è rimasta a una partita di distanza dai Golden State Warriors per il decimo posto e l'ultimo posto nei play-in a ovest.

I Warriors, grazie ai 23 punti di Andrew Wiggins e ai due canestri finali di Stephen Curry, hanno battuto i Magic 101-93 a Orlando nonostante l'espulsione di Draymond Green a soli 3 minuti e 36 secondi dalla fine.

Curry ha scosso la testa quando Green è stato espulso, ricevendo due rapidi falli tecnici per aver discusso animatamente su una chiamata dell'arbitro. Si tratta della quarta espulsione stagionale per Green, che ha saltato 16 partite dopo essere stato sospeso a dicembre per aver colpito con un braccio il centro dei Suns Jusuf Nurkic.

Tripla-doppia di LeBron James

La superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James è tornato dopo il problema alla caviglia sinistra e ha realizzato una tripla-doppia da 23 punti, 14 rimbalzi e 12 assist nella vittoria 136-124 sui Memphis Grizzlies.

Polemiche a Philadelphia, dove i Los Angeles Clippers hanno superato i 76ers per 108-107, ma gli arbitri hanno riconosciuto a fine partita di aver sbagliato una chiamata nei secondi finali che avrebbe dato ai padroni di casa la possibilità di vincere sulla linea dei tiri liberi.

C'è però una buona notizia per i Sixers, dopo che Nurse ha confermato prima della partita di ritenere "molto probabile" il ritorno del MVP della NBA Joel Embiid prima della post-season.

Embiid è stato messo fuori gioco dal 30 gennaio per un infortunio al ginocchio che ha richiesto un intervento chirurgico.