NBA, i Lakers la spuntano sui Rockets grazie a un libero di LeBron, show di Durant

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, i Lakers la spuntano sui Rockets grazie a un libero di LeBron, show di Durant
LeBron James in azione
LeBron James in azioneAFP
I gialloviola si impongono di un solo punto su Houston, mentre il 35enne dei Suns la spunta nella grande sfida con Markkanen. Solo tre punti in quasi 18 minuti per Fontecchio

Una tripla da 9 metri di Austin Reaves, seguita da un tiro libero a un secondo dalla fine di LeBron James, sono state le trasformazioni affinché i Los Angeles Lakers potessero prevalere sui combattivi Houston Rockets per105-104, confermando la loro buona forma in casa. Fondamentale, come sempre, la prestazione di James, autore di 37 punti e capace di collezionare sei punti e fornire otto assist. Importante anche l'apporto di Anthony Davis, con 27 punti e nove rimbalzi totali.  Con questo trionfo i Lakers superando proprio i Rockets al sesto posto della classifica della Western Conference.

Nell'altra grande sfida della notte i Phoenix Suns si sono imposti in casa degli Utah Jazz, dove il match è terminato 137-140 ai supplementari. Una sfida tiratissima quella di Salt Lake City, nella quale Kevin Durant ha dato conferma del suo ottimo periodo di forma realizzando 39 punti, uno in più del rivale Lauri Markkanen, il quale ha anche catturato 17 rimbalzi totali. Durant, fermo a otto rimbalzi, ha però distribuito ben 10 assist, risultando così decisivo nella vittoria dei suoi. Solo tre punti in 17:37 minuti per l'italiano Simone Fontecchio.