NBA: i Clippers battono i Suns nel quarto quarto, perdono ancora i Bucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Clippers battono i Suns nel quarto quarto, perdono ancora i Bucks
Paul George è stato il miglior marcatore di Los Angeles.
Paul George è stato il miglior marcatore di Los Angeles.Profimedia
Bene i Clippers e i Pacers, brutti stop per Celtics e Bucks.

I Los Angeles Clippers si sono rimessi in carreggiata con una vittoria per 138-111 sui Phoenix Suns. Decisivi i 25 punti di Paul George e i  19 punti e 10 assist di James Harden. 

Clippers hanno sfruttato un primo tempo molto efficace per partire subito forte e vincere un giorno dopo la sconfitta contro i rivali di  Los Angeles, salendo così a quota 15-3 dall'inizio di dicembre.

I Suns, invece, hanno perso per la terza volta in quattro partite dopo una striscia di quattro vittorie. Bradley Beal ha segnato 15 punti per Phoenix, che ha perso per la seconda giornata consecutiva dopo essere stata battuta in casa dai Memphis Grizzlies.

Nonostante una percentuale di successo del 51,2% nel primo tempo, i Suns sono stati messi in ombra dall'attacco più efficiente dei Clippers.

Phoenix ha tirato con il 51,6% dopo tre quarti, prima di scendere al 49,4% per l'intera partita.

Entrambe le squadre hanno iniziato in modo brillante, combinando 65 punti nel primo quarto, con i Clippers che hanno tirato con il 65,2% e i Suns con il 55%, mentre Los Angeles si è portata in vantaggio per 34-31.

Sconfitte per Celtics e Bucks

Bene anche gli Indiana Pacers, che hanno vinto di misura contro i Boston Celtics con un punteggio di 133-131, superando l'infortunio del playmaker Tyrese Haliburton, che ha subito uno stiramento al bicipite femorale sinistro. 

In sua assenza, Bennedict Mathurin ha segnato 26 punti dalla panchina, contribuendo alla vittoria. La partita è stata decisa da due tiri liberi di Mathurin nei secondi finali, dopo che un fallo su Jaylen Brown era stato annullato contestato dai Pacers.

Nonostante la perdita di Haliburton, i Pacers hanno totalizzato 75 punti, superando i 58 punti dei titolari. I Pacers si sono portati a 21-15 in classifica, mentre Boston rimane in testa alla Eastern Conference con 28-8 punti.

I Milwaukee Bucks hanno continuato la loro spirale negativa con una sconfitta per 132-116 in casa contro gliUtah Jazz. I Jazz hanno dominato per la maggior parte della partita, dopo essere stati brevemente in svantaggio nel primo quarto, e hanno preso un vantaggio di 33 punti poco prima dell'intervallo, prima di andare a vincere.

A Miami, Tyler Herro ha segnato 28 punti e Bam Adebayo 22 per aiutare gli Heat a battere gli Houston Rockets per 120-113.

A Charlotte, invece, Terry Rozier ha segnato 39 punti, ma non è bastato per evitare che gli Hornets perdessero 119-112 contro i Chicago Bulls. Coby White è stato il miglior marcatore dei Bulls con 27 punti.

TUTTI I RISULTATI