NBA: Giannis trascina i Bucks nella vittoria contro i Sixers, Dallas sull'orlo del baratro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Giannis trascina i Bucks nella vittoria contro i Sixers, Dallas sull'orlo del baratro
Antetokounmpo contro Tucker
Antetokounmpo contro TuckerAFP
I Mavericks non hanno approfittato della sconfitta di Oklahoma City per vincere, vanificando un'occasione di centrare una W fondamentale per un posto ai playoff. Bene invece i Bucks, sempre più vicini a chiudere da capolista la Western Conference, i Knicks, che hanno guadagnato l'accesso ai playoff, e i Lakers, spinti da un'altra tripla doppia di Lebron.

Giannis Antetokounmpo (28) ha realizzato 33 punti, 14 rimbalzi e sei assist nella vittoria dei Milwaukee Bucks sui Philadelphia 76ers per 117-104. Milwaukee, che nell'ultima uscita di giovedì era stata battuta da Boston per 140-99, si è ripresa in grande stile e ha ottenuto un'importante vittoria contro i Sixers, terzi in classifica.

La vittoria ha avvicinato Milwaukee al primo posto nella Eastern Conference. A quattro partite dalla fine della stagione regolare, i Bucks guidano la classifica a Est con 58-22, mentre Boston è seconda con 54-24. Philadelphia rimane terza con 51-27 dopo la vittoria di giovedì. Philadelphia rimane terza con 51-27 dopo la sconfitta di domenica. 

Nelle altre partite di domenica, i leader della Western Conference Denver, ancora privi di Nikola Jokic, hanno ottenuto una tesa vittoria per 112-110 sui Golden State Warriors. I Nuggets hanno resistito a una tardiva rimonta dei Warriors. La stella dei Warriors, Klay Thompson (33), ha sbagliato un ultimo tentativo da tre punti prima che un blocco disperato di Murray vanificasse un altro tiro allo scadere.

Le speranze dei Mavericks di entrare nella postseason hanno subito un altro duro colpo dopo la sconfitta contro Miami, nonostante i 41 punti di Kyrie Irving (31) ad Atlanta e il k.o. di Oklahoma City contro Phoenix. L'emozionante duello ad Atlanta ha visto gli Hawks imporsi per 132-130 ai tempi supplementari, dopo che Irving ha commesso un fallo decisivo a 1,8 secondi dalla fine, consegnando i due tiri liberi vincenti a Trae Young.

A Los Angeles, LeBron James (38) ha messo a segno la 107esima tripla-doppia della sua carriera, mentre i Lakers hanno continuato la loro rinascita di fine stagione con una vittoria 134-109 sugli Houston Rockets. La terza vittoria consecutiva dei Lakers li lascia al settimo posto nella Western Conference, a un solo punto dai posti automatici per la postseason.

Festeggiano anche i New York Knicks si sono assicurati la prima partecipazione ai playoff dal 2021 con una vittoria per 118-109 sui Washington Wizards al Madison Square Garden.

TUTTI I RISULTATI