Wes Unseld licenziato dai Wizards

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, esonerato l'allenatore dei Washington Wizards Unseld Jr., che resta come consulente

Aggiornato
NBA, esonerato l'allenatore dei Washington Wizards
NBA, esonerato l'allenatore dei Washington WizardsAFP
Al suo posto viene promosso il suo vice Brian Keefe

L'allenatore dei Wizards Wes Unseld Jr. è stato licenziato e sostituito dal suo assistente Brian Keefe, ha annunciato la franchigia di Washington. Unseld Jr. (48 anni), figlio della leggenda NBA Wes Unseld Sr. (MVP nel 1969, titolo con Washington nel 1978), entra a far parte del management della franchigia come consulente e "la sua vasta esperienza nel basket sarà una risorsa a lungo termine" recita un comunicato.

Unseld Jr è stato l'allenatore capo di Washington dal 2021 per un record di 77 vittorie e 130 sconfitte. I Wizards ora cercano un nuovo allenatore per l'inizio della stagione 2024-2025. Intanto l'interim va a Keefe, per una prima esperienza come capo allenatore, dopo essere stato assistente soprattutto a Brooklyn, New York, Oklahoma City ed ai Los Angeles Lakers.

Prima di lasciare il comando della panchina a Keefe, Unseld ha voluto ringraziare la società, dicendo: "Sono grato di aver servito come capo allenatore dei Washington Wizards. "Non vedo l'ora di cogliere questa nuova opportunità di lavorare per il continuo progresso della nostra organizzazione". 

I Wizards, con il secondo peggior record della NBA in questa stagione, hanno mancato i playoff dopo essere andati 35-47 in ciascuna delle due stagioni in carica di Unseld Jr..