NBA,  Curry vince la sfida con Antetokoumpo, Fox ne fa 44 allo Staples Center

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Curry vince la sfida con Antetokoumpo, Fox ne fa 44 allo Staples Center
Curry contro Antetokoumpo
Curry contro AntetokoumpoAFP
Il tiratore dei Warriors si esibisce segnando sei triple, mentre la guardia dei Kings guida i suoi al trionfo in casa dei Lakers

Grande notte per Stephen Curry, che davanti al proprio pubblico trascina i Golden State Warriors a un trionfo importante sui Milwaukee Bucks. Un trionfo schiacciante per 125-90 nel quale i suoi si sono portati in vantaggio fin dal primo quarto e hanno poi dilagato nell'ultimo, quando hanno fatto registrare uno spaventoso parziale di 32-9. Il miglior tiratore da tre punti della storia ha segnato 29 punti totali, ben 18 da oltre l'arco di 7,25 metri. Una prestazione maiuscola davanti al rivale Giannis Antetokounmpo, il quale è rimasto fermo a 23 punti totali. Per Steph anche il piacere di superare il greco nella statistica dei rimbalzi, avendone conquistati otto contro i sette dell'ellenico. 

In uno degli altri match più prestigiosi i Sacramento Kings si sono imposti in casa dei Los Angeles Lakers. A spiccare su tutti De'Aaron Fox, guardia di 26 anni che ha messo a referto ben 44 punti totali, facendosi valere soprattutto nelle penetrazioni e nelle conclusioni da due punti. Una prestazione maiuscola per il classe 1997, che ha stupito anche LeBron James, che ha visto vanificata una performance importante fatta di 31 punti totali. 

L'altra grande esibizione notturna l'ha fatta registrare Shai Gilgeous-Alexander, che con 37 punti ha trascinato gli Oklahoma City Thunder al trionfo in casa dei Portland Trail Blazers, permettendo così ai suoi di mantenersi al primo posto nella Eastern Conference con 43 vittorie, stesso record dei Minnesota Timberwolves.

TUTTI I RISULTATI