NBA, Boston batte un colpo: tutto da rifare per Miami, sorpresa da un monumentale Tatum

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Boston batte un colpo: tutto da rifare per Miami, sorpresa da un monumentale Tatum
Jayson Tatum
Jayson Tatum
AFP
I Celtics hanno cambiato marcia, sfoderando una grande prestazione contro gli Heat ed evitando quindi un bruciante sweep grazie a una vittoria per 116-99. Gli uomini di Mazzulla tenteranno ora una rimonta storica.

I Boston Celtics hanno mantenuto vive le loro speranze di accedere alle finali della Eastern Conference con una vittoria per 116-99 sui Miami Heat, riducendo il deficit della serie a 3-1.

Jayson Tatum ha ispirato i Celtics con 33 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, e altri cinque giocatori hanno raggiunto la doppia cifra in quella che è stata una grande prova di squadra da parte della squadra di Joe Mazzulla.

Dopo la vittoria degli Heat per 128-102 domenica, i Celtics hanno rischiato un umiliante 4-0, ma ora cercheranno di mettere ulteriore pressione a Miami nella sfida di giovedì a Boston.

Le statistiche del match
Flashscore

Sebbene nessuna squadra nella storia dell'NBA abbia mai rimontato dal 3-0 per vincere una serie di playoff al meglio delle sette, Boston potrà contare sulla convinzione di poter rimontare e raggiungere le Finali, dove attendono i Denver Nuggets.

"Non pensavamo di vincerne quattro di fila stasera, ma solo di salvare la nostra stagione e di vincere stasera, e ci siamo riusciti" ha detto Tatum.

Butler, che ha guidato l'inaspettata ascesa di Miami agli ottavi di finale, ha detto che non permetterà ai Celtics di prendere slancio dalla vittoria. "No, semmai per noi questa vittoria è uno stimolo, perché sappiamo che dobbiamo giocare con molta più energia. Sappiamo che dobbiamo giocare con le spalle al muro. Penso che per tutto l'anno siamo stati migliori quando abbiamo dovuto fare le cose a modo nostro".

Miami non sarà sicuramente in preda al panico, ma di certo i Celtics tornano a casa con una rinnovata fiducia.

"Dobbiamo solo vincere un'altra partita. È l'unica cosa che conta" ha detto la guardia Marcus Smart. "Siamo consapevoli che le probabilità di vittoria sono molto basse, ma siamo una squadra che crede in se stessa, a prescindere da tutto".