Bufera Harden, lasciato a terra dall'aereo dei 76ers prima della partenza per Milwaukee

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bufera Harden, lasciato a terra dall'aereo dei 76ers prima della partenza per Milwaukee

James Harden
James HardenAFP
Il playmaker, in rotta con la società, si è presentato per partecipare alla trasferta di Milwaukee dopo dieci giorni di assenza dall'allenamento. E non è stato fatto partire con la squadra

Lo scontro tra i Philadelphia 76ers e James Harden ha preso una piega inaspettata nelle ultime ore. Dopo aver saltato l'allenamento per dieci giorni, il play nordamericano, in rotta con la dirigenza, è apparso di sorpresa all'aeroporto della città per partecipare alla trasferta di Milwaukee. A riportare la vicenda è TNT Sports, che ha poi rivelato che un dirigente della franchigia lo ha allontanato, non facendolo salire sull'aereo.

Il tutto dopo che a inizio stagione lo stesso Harden aveva richiesto la cessione, senza però venir accontento. Il giocatore arrivato nel febbraio 2022 da Brooklyn ha poi accusato il proprietario Daryl Morey di non aver mantenuto la promessa di trasferimento, dandogli del bugiardo e rifiutando così di allenarsi. 

L'episodio, tuttavia, potrebbe avere alcuni sviluppi importanti. Secondo ESPN, infatti, il bureau dell'NBA starebbe indagando su una possibile violazione della nuova politica di partecipazione dei giocatori in partite trasmesse in chiaro a livello nazionale. A riferirlo all'emittente nordamericana il portavoce della lega Michael Bass, che ha dichiarato: "Stiamo esaminando i fatti riguardanti la disponibilità di James Harden stasera per determinare se esiste un motivo approvato per la sua mancata partecipazione".