Riecco la Lega A di basket: nel match d'esordio vince Trento, oggi Olimpia e Virtus

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Riecco la Lega A di basket: nel match d'esordio vince Trento, oggi Olimpia e Virtus

Andrejs Grazulis
Andrejs GrazulisProfimedia
Torna il massimo campionato di pallacanestro: i milanesi ospitano Treviso, i bolognesi vanno a Scafati.

Si aperto con la vittoria di Trento su Cremona (91-84) il massimo campionato italiano 2023/2024 di basket.

Mattatore dell'incontro Andrejs Grazulis, che con i suoi 25 punti ha permesso all'Aquila Basket di ottenere il primo successo della stagione, confermando le grandi cose fatte vedere nel Mondiale appena disputato con la Lettonia.

Oggi in campo altre cinque gare, tra cui spiccano l'esordio casalingo dell'Olimpia Milano contro Treviso e quello esterno della Virtus Bologna a Scafati.

Il duello Olimpia-Virtus

Milanesi e bolognesi dopo essersi contesi il titolo 2022/2023 saranno anche quest'anno i grandi favoriti per la vittoria finale: le due squadre, ritoccate da partenze e arrivi del mercato, si sono appena incontrate nella finale di Supercoppa Italiana vinta dalle V nere.

Bologna ha cambiato in panchina (via Sergio Scariolo, dentro Luca Banchi) e salutato Milos Teodosic, mentre Milano ha rafforzato ulteriormente il suo roster grazie al colpo Nikola Mirotic, che proverà a far dimenticare l'addio di Gigi Datome.

Le due forze del campionato, che saranno protagoniste anche in Eurolega, si affronteranno al Forum di Assago per il primo duello stagionale il prossimo 10 dicembre.