La Virtus esonera Scariolo: "Minati la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Virtus esonera Scariolo: "Minati la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente"

Sergio Scariolo
Sergio ScarioloProfimedia
Le Vu nere non hanno preso bene le dichiarazioni del loro ex allenatore: "Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana".

La Virtus Bologna ha deciso di esonerare Sergio Scariolo dopo le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa di ieri in cui il tecnico delle Vu nere si era detto perplesso sul futuro della squadra.

"È difficile - aveva detto - prescindere dal budget, a livello di squadra si cerca equilibrio tra ruoli, dovremmo migliorare nel pick and roll, nel tiro da tre punti, a rimbalzo ma poi dovremmo inserirlo nella disponibilità economica. Io quello che farò e che ho fatto è dare consigli e opinioni, poi vedremo se saranno seguiti, ma uno non è che allena la squadra se non viene ascoltato. Non si creano delle fratture insanabili con la società, ad esempio per l’incorporazione di un lungo italiano, ma per motivi che adesso sono forse più chiari, la professionalità non può venire a mancare".

Il comunicato completo

"Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo. Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale. Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana".