Basket, in Lega A grande successo di Napoli a Sassari, spettacolo tra Milano e Treviso

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, in Lega A grande successo di Napoli a Sassari, spettacolo tra Milano e Treviso

Aggiornato
Basket, in Lega A grande successo di Napoli a Sassari, spettacolo tra Milano e Treviso
Basket, in Lega A grande successo di Napoli a Sassari, spettacolo tra Milano e TrevisoProfimedia
Il campionato italiano si apre col botto, con i partenopei che vanno in tripla cifra in Sardegna e una scintillante sfida che ha visto coinvolti i campioni in carica e i veneti

Venezia-Tortona 76-60

I veneti conducono per praticamente tutto l'incontro, imponendosi in ogni parziale, eccezion fatta per l'ultimo. Alla fine la vittoria degli uomini allenati da Spahija è netta ed è figlia di un dominio globale nel quale il canadese Wiltjer si è imposto come massimo realizzatore con 19 punti e sei rimbalzi. Inutile per gli ospiti la grande prestazione di Daum, autore di 16 punti e ben nove rimbalzi.

Sassari-Napoli 90-111

Ottima prestazione dei partenopei, che sbancano alla grande il Palasport Roberta Serradimigni. Già dal primo quarto si è vista l'enorme differenza tra padroni di casa e ospiti, trascinati da un superbo Sokoloswki, che ha messo a referto ben 23 punti, quattro rimbalzi e altrettanti assist.

Brescia-Pesaro 81-79

Si decide tutto nel finale in un match molto equilibrato nel quale solo all'ultimo respiro si impongo i padroni di casa, spinti da una bella prestazione di Tote, che segna 16 punti e porta a casa quattro rimbalzi.

Milano-Treviso 86-80

Equilibrio e spettacolo al Forum, dove i detentori del titolo nazionale, allenati da Ettore Messina, vengono messi a dura prova da un Treviso ostico che è partito fortissimo nel primo quarto, ma è poi stata recuperata dai padroni di casa. Alla fine, Milano porta a casa la vittoria grazie a un ultimo parziale molto solido e concreto, e soprattutto grazie allo spaventoso contributo del solito Shields, che segna 22 punti, fornisce sette assist e raccoglie cinque rimbalzi.

Scafati-Bologna 75-81

Sofferta più del previsto la vittoria delle 'V nere' in Campania. Sugli scudi per i felsinei il georgiano Shengelia, che mette a referto 21 punti e cattura 17 rimbalzi. È stato grazie a lui che Bologna è riuscita a vincere, evitando una rimonta di Scafati, che ha accelerato con pericolo nell'ultimo quarto.