Eurolega, sconfitte per Milano e Bologna, il Fenerbahce batte il Real Madrid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, sconfitte per Milano e Bologna, il Fenerbahce batte il Real Madrid

Eurolega, sconfitte per Milano e Bologna, il Fenerbahce batte il Real Madrid
Eurolega, sconfitte per Milano e Bologna, il Fenerbahce batte il Real MadridProfimedia
Le due italiane impegnate nella massima competizione cestistica europea sono state entrambe sbaragliate dalle rispettive avversarie

Bayern-Virtus 90-76

È stato un crollo totale nel finale per la Virtus Bologna, che in casa del Bayern è stata domata specialmente nel secondo tempo, quando i tedeschi hanno effettuato una rimonta impressionante. Tra i migliori in campo senza dubbio va segnalato Serge Ibaka, capace di segnare ben 22 punti e di raccogliere addirittura 13 rimbalzi. A nulla sono serviti agli uomini di Luca Banchi i 22 punti dell'inossidabile Marco Belinelli, nove dei quali con tiri da tre.

Con questa sconfitta, i felsinei vengono dunque raggiunti al terzo posto dal Monaco vincente stasera. Al primo posto continua a esserci il Real Madrid, che però stasera è stato battuto in uno spettacolare scontro a Istanbul dal Fenerbahce, che si è imposto all'overtime per un solo punto. 

Olimpia-Zalgiris 70-83

Anche l'altra italiana in gioco, l'Olimpia Milano, è stata sconfitta. Sebbene con una peggior forma rispetto a Bologna per quanto riguarda l'Eurolega, la squadra allenata da Ettore Messina voleva provare oggi a trarre beneficio dall'appoggio del pubblico di casa per imporsi su uno Zalgiris Kaunas che fino a poche ore fa aveva vince la sua stessa mole di partite, ossia quattro. 

E invece al Forum di Assago i padroni di casa sono stati surclassati dai lituani, che seppur privi di Sumner e Manek sono riusciti ad avere la meglio. Fondamentale è stato il gap scavato dai baltici nel secondo quarto, quando hanno realizzato un parziale di 23 a 12. Da quel momento Milano si è depressa e non è riuscita più a colmare la differenza con i rivali. Il tutto nonostante la solita prestazione super di Shavon Shields, capace di realizzare 21 punti e di raccogliere tre rimbalzi. A distinguersi più di tutti, però, il lituano Edgaras Ulanovas, autore di 20 punti e abile a collezionare sei rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI