Eurolega: trasferte amare per Virtus Bologna e Olimpia Milano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eurolega: trasferte amare per Virtus Bologna e Olimpia Milano
Aggiornato
Ettore Messina
Ettore MessinaProfimedia
I ragazzi di Scariolo tornano da Istanbul con un'altra pesante sconfitta. L'Emporio Armani sciupa le ultime chance di play-off perdendo male in casa del Maccabi.

E' arrivata la quarta sconfitta consecutiva in Eurolega per la Virtus Bologna: gli emiliani, già matematicamente fuori dai play-off di Eurolega, hanno perso nettamente in casa dei campioni in carica dell'Efes Istanbul.

Sempre senza Milos Teodosic, Alessandro Pajola e Isaia Cordinier, i bolognesi hanno passato l'intero match ad inseguire un vantaggio che aumentava minuto dopo minuto, chiudendo 86-67.

Per i padroni di casa, al secondo successo consecutivo contro un team italiano dopo il 89-69 rifilato all'Olimpia Milano due giorni fa, ha brillato particolarmente il croato Ante Zizic (26), autore di 24 punti.

Miglior marcatore di Bologna, invece, Nico Mannion (22) con 17.

Con questo successo, a due partite dalla fine della regular season, i turchi credono ancora nei play-off.

Sergio Scariolo
Sergio ScarioloProfimedia

Niente da fare, in ottica play-off, per l'Olimpia Milano: i ragazzi di Ettore Messina concludono nel peggior modo possibile la doppia trasferta di questa settimana, perdendo malamente pure contro il Maccabi Tel Aviv (85-66) e abbandonando quindi le ultime residue speranze di rientrare nelle migliori otto.

Milano, sotto 53-36 all'intervallo, era riuscita a ricucire lo svantaggio arrivando fino al -6 ad inizio dell'ultimo quarto, prima di subire il ritorno dei padroni di casa, trascinati da Roman Sorkin (26) e Lorenzo Brown (32) autori di 35 punti in due.

Per l'Olimpia da segnalare i 15 di Shabazz Napier (31) 14 di Shavon Shields (28).

Mentre il Maccabi si porta addirittura al quinto posto, la sconfitta numero 18 condanna Milano a rimanere fuori dalla post season, con due partite ancora da giocare (in casa contro Barcellona e fuori casa contro Bologna).