MLB: I Rays perdono la seconda partita consecutiva contro i Jays dopo un inizio di 13-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: I Rays perdono la seconda partita consecutiva contro i Jays dopo un inizio di 13-0
Toronto ha ottenuto una serie di vittorie su Tampa Bay.
Toronto ha ottenuto una serie di vittorie su Tampa Bay.Profimedia
Il mancino Yusei Kikuchi ha lanciato nove volte in sei inning e Toronto ha sconfitto Tampa Bay per 5-2.

I Rays sono entrati nella serie dopo aver vinto le prime 13 partite della stagione, stabilendo il record di miglior partenza nel baseball moderno (dal 1900). Toronto ha vinto le prime due partite della serie e si trova a tre partite di distanza nella corsa alla division. Kikuchi (2-0) ha concesso una corsa, quattro battute e una passeggiata.

Taylor Walls ha realizzato un fuoricampo solitario per Tampa Bay, mentre Wander Franco ha ottenuto tre punti.

Josh Lowe e Manuel Margot hanno iniziato il nono tempo con dei singoli contro Jordan Romano. Brandon Lowe ha battuto un singolo per caricare le basi. Romano ha ottenuto le ultime due eliminazioni con uno strikeout e un comebacker, guadagnando la sua sesta salvezza stagionale.

Vedi la sintesi della partita su Flashscore

Yankees 6, Twins 1

Domingo German è stato controllato tre volte dagli arbitri per la presenza di possibili sostanze appiccicose, ha ritirato i primi 16 battitori che ha affrontato e ha lanciato per 6 1/3 inning eccezionali, mentre New York ha battuto Minnesota in una partita ricca di eventi.

Alla fine del terzo, German (1-1) si è fatto esaminare le mani e gli arbitri hanno controllato il suo guanto. German è stato esaminato prima di lanciare un lancio nel quarto e gli è stato permesso di continuare. Il manager dei Twins Rocco Baldelli è stato espulso dal capo squadra James Hoye dopo una discussione animata con gli arbitri.

German, che ha eliminato 10 dei primi 15 battitori, è stato controllato anche quando è uscito dal monte di lancio dopo il sesto. German ha concesso una corsa su tre battute e ha stabilito un massimo in carriera eliminando 11 battitori, cinque giorni dopo averne eliminati cinque a Cleveland. Jose Miranda ha realizzato un doppio RBI per portare a casa l'unica corsa di Minnesota.

Padres 10, Brewers 3

Jake Cronenworth ha realizzato due fuoricampo e sei RBI, mentre San Diego ha sconfitto Milwaukee, in visita, ponendo fine a una serie di tre partite di sconfitte.

Il primo fuoricampo di Cronenworth contro il partente dei Brewers Freddy Peralta ha rotto un pareggio per 3-3 nel quinto. Il secondo fuoricampo di Cronenworth, un line drive di 410 piedi al centro su Hoby Milner, ha messo a segno un settimo di tre punti. È stata la prima partita con più fuoricampo della carriera di Cronenworth.

Steven Wilson (1-0) ha lanciato 1 1/3 di inning senza errori in sostituzione di Seth Lugo, ottenendo la sua prima vittoria stagionale. Lugo ha concesso tre runs su otto hits e un walk, con cinque strikeouts in 3 2/3 inning. Peralta (2-1) ha subito la sconfitta, subendo cinque run con nove battute e una camminata e cinque strikeout in cinque inning.

Tigers 7, Giants 6 (11 inning)

Il pinch hitter Miguel Cabrera ha lanciato un singolo RBI attraverso un infield in bilico, dando a Detroit una vittoria su San Francisco.

Il corridore automatico Spencer Torkelson si è spostato in terza su un lancio selvaggio prima del singolo di Cabrera su Taylor Rogers (0-2). Javy Baez ha avuto due battute, due RBI e una corsa per Detroit, che ha recuperato da un deficit di cinque run per vincere la sua terza partita consecutiva. Kerry Carpenter ha aggiunto un fuoricampo solitario e il lanciatore vincente Chasen Shreve (1-1) ha lanciato un inning di rilievo senza punti.

J.D. Davis ha realizzato un fuoricampo e tre punti e Blake Sabol ha aggiunto un fuoricampo da due punti per i Giants.

White Sox 7, Orioles 6 (10 inning)

Yasmani Grandal ha messo a segno una corsa con un doppio al 10° inning e il pinch runner Seby Zavala ha segnato sul singolo vincente di Oscar Colas, mentre Chicago ha battuto Baltimore.

Jake Burger ha realizzato un fuoricampo e tre punti per i White Sox, che hanno interrotto una serie di tre partite di sconfitte. Grandal ha ottenuto tre punti, mentre Andrew Vaughn, Andrew Benintendi, Elvis Andrus e Burger hanno ottenuto due punti per Chicago.

La scelta di campo di Adley Rutschman nella parte alta del 10° inning ha dato agli Orioles un breve vantaggio.

Pirates 6, Cardinals 3 (10 inning)

Andrew McCutchen ha realizzato un fuoricampo da due punti nel 10° inning e Pittsburgh ha sconfitto l'ospitante St.

Rodolfo Castro ha fatto 3 su 5 e due RBI per i Pirates, che hanno vinto otto delle ultime 12 partite. Ke'Bryan Hayes e Connor Joe sono andati ciascuno 2-4 con due corse e un RBI.

Il partente dei Cardinals, Steven Matz, ha concesso due run su tre battute e cinque walks in 5 2/3 inning. Jordan Hicks (0-1), il quarto lanciatore dei Cardinals, ha concesso tre run (due guadagnate) e ha subito la sconfitta.

Guardiani 6, Nationals 4

Il terza base Jose Ramirez ha rotto un pareggio di 4-4 nel quinto inning con un enorme homer e Cleveland ha battuto Washington nella seconda partita di una serie di tre partite.

La partita è stata ritardata di un'ora e 40 minuti a causa dei temporali e dei rovesci a Washington, ma i Nationals sono usciti alla grande nella parte bassa del primo, segnando tre punti al lanciatore destro di Cleveland Zach Plesac (1-0), mentre il tempo si è rasserenato.

I Guardians hanno pareggiato la partita nella parte alta del quarto e sono passati in vantaggio nel quinto, quando Ramirez ha realizzato il suo primo fuoricampo dell'anno: un tiro imponente da 420 piedi che ha sorvolato il bullpens dell'esterno destro fino al secondo piano.

Mets 3, Athletics 2

Pete Alonso e Mark Canha hanno realizzato dei fuoricampo, Brandon Nimmo ha rotto un pareggio al settimo inning con un doppio RBI e New York ha ottenuto due vittorie consecutive contro Oakland.

Dopo che il partente degli A's Shintaro Fujinami (0-3) si era portato in vantaggio per 2-1 nel settimo inning, i Mets hanno impiegato solo quattro lanci per pareggiare la partita quando Canha ha realizzato il suo secondo fuoricampo della stagione. Fujinami ha poi concesso il suo secondo walk della partita a Daniel Vogelbach, prima che Trevor May entrasse in campo per registrare due out subito dopo che il pinch runner Tim Locastro aveva rubato la seconda. Nimmo ha poi lanciato un doppio lungo la linea dell'esterno destro, realizzando facilmente la vittoria finale che ha allungato la striscia di vittorie di New York a tre partite.

Gli A's hanno segnato tutto nel secondo. Un singolo di Ramon Laureano e un doppio di Aledmys Diaz hanno creato le premesse per un infield out RBI di Conner Capel e per un singolo a due out di Esteury Ruiz.

Braves 9, Royals 3

Sean Murphy e Ozzie Albies hanno entrambi realizzato tre battute e quattro punti, mentre Atlanta ha allungato la sua striscia di vittorie a cinque partite con una vittoria su Kansas City.

Murphy ha fatto 3 su 3 con due doppi, un fuoricampo, una passeggiata, due corse ed è stato colpito da un lancio. Albies ha fatto 3 su 5 e ha contribuito a mettere fine alla partita con un singolo a due out che ha portato due corridori nell'ottavo inning. Il lanciatore vincente è stato Bryce Elder (2-0), che ha lanciato per 5 1/3 di inning e ha concesso tre runs su otto hits con due walks e quattro strikeouts.

Il giocatore di Kansas City Bobby Witt Jr. ha fatto 3 su 5 con due doppi e due valide. È stata la sua quarta partita consecutiva con più battitori. Il lanciatore perdente è stato Kris Bubic (0-2), che ha concesso cinque runs su 10 hits con un walk e tre strikeouts in cinque inning.

Red Sox 9, Angels 7

Yu Chang ha fatto 2 su 4 con un fuoricampo e il singolo vincente, mentre il padrone di casa Boston ha battuto Los Angeles.

Dopo che Enrique Hernandez ha battuto un singolo in apertura e due chiamate di interferenza del catcher hanno caricato le basi per iniziare l'ottavo inning, Chang ha ribaltato il punteggio a favore di Boston con un fuoricampo da due punti attraverso il lato sinistro. Il partente degli Angels, Ryan Tepera (1-1), ha lanciato Rob Refsnyder per far entrare un'altra corsa, mentre Boston ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva per iniziare la serie.

Refsnyder e Rafael Devers, che ha realizzato un fuoricampo nel primo inning, hanno realizzato due RBI a testa. Ryan Brasier (1-0) ha ottenuto la vittoria dopo un ottavo inning senza punti. Kenley Jansen ha registrato la sua seconda salvezza in altrettanti giorni. Gio Urshela ha realizzato un grand slam al primo inning e ha avuto cinque RBI per guidare gli Angels. Mike Trout è stato 3-4 con due doppi, tra cui il 300° della sua carriera.

Reds 13, Phillies 0

Wil Myers ha realizzato due fuoricampo, ha portato cinque valide e ha giocato una difesa spettacolare a sostegno di sei inning di shutout di Graham Ashcraft, mentre Cincinnati ha eliminato Philadelphia.

Myers ha schiacciato una fastball di Matt Strahm (1-1) a 406 piedi dalla facciata dell'esterno sinistro per un vantaggio di Cincinnati di 1-0 nel secondo inning. Con i corridori in seconda e terza posizione nel terzo, Myers ha colpito il primo lancio dell'esonerato Andrew Bellatti nel settore centrale sinistro per un fuoricampo da tre punti e un vantaggio di 4-0 per i Reds. Myers ha aggiunto un doppio RBI al rilievo McKinley Moore nel quinto e un singolo al rilievo Josh Harrison nell'ottavo.

Sul monte di lancio, Ashcraft (2-0) ha avuto il controllo totale. Dopo aver permesso ai primi due battitori di raggiungere il campo nel primo turno, Ashcraft si è calmato e ha mandato in pensione i tre battitori successivi. Ha concesso quattro battute, ha eliminato quattro persone e ne ha concesse quattro. In due partenze in casa, Ashcraft ha concesso solo una corsa su otto battute in 13 inning.

Marlins 3, Diamondbacks 2

Luis Arraez, che è in testa alla classifica delle majors per media battuta, è uscito dalla panchina per realizzare il singolo RBI di apertura nel settimo inning, portando il padrone di casa Miami alla vittoria contro Arizona.

I Marlins, che hanno vinto quattro partite consecutive, hanno anche ottenuto un homer da solo da Garrett Hampson. Tanner Scott ha lanciato un nono inning senza punti per dare a Miami la seconda vittoria consecutiva nella serie, dopo aver battuto due volte i Phillies all'inizio della settimana. Per Scott è stata la prima salvezza in questa stagione, dopo averne ottenute 20 un anno fa.

Nessuno dei due lanciatori partenti ha preso una decisione. Braxton Garrett di Miami ha concesso quattro battute, una passeggiata e una corsa in 5 2/3 inning. Garrett ha abbassato la sua ERA da 4,70 a 3,38. Ryne Nelson di Arizona ha concesso cinque battute, nessun eliminato e una corsa in sei riprese. Ha abbassato la sua ERA da 4,91 a 3,71.

Astros 8, Rangers 2

Il partente Hunter Brown ha eguagliato il suo massimo in carriera lavorando per sette inning e lo Houston ha battuto nel settimo inning della sua vittoria su Texas.

Brown (2-0) ha limitato i Rangers a due riprese non compensate su cinque battute e una passeggiata, con cinque strikeout. Ha affrontato il minimo negli ultimi tre inning dopo aver registrato gli strikeout di Josh Jung e Leody Taveras nel terzo e quarto inning. Marcus Semien e Adolis Garcia hanno registrato singoli RBI nel secondo, ma Brown ha limitato i danni con strikeout di Nathaniel Lowe e Jung, quest'ultimo con le basi piene.

Gli Astros hanno aperto la partita con un settimo di cinque riprese, iniziando il rally contro il lanciatore destro dei Rangers Ian Kennedy. Sette battitori consecutivi hanno raggiunto la base con un out, a partire da Jake Meyers, che ha battuto in singolare. Yordan Alvarez ha camminato con le basi cariche per mettere a piatto Meyers e Jose Abreu ha seguito con un chopper che l'interbase dei Rangers Josh H. Smith non è riuscito a guantare. Mauricio Dubon e Alex Bregman hanno segnato per estendere il vantaggio di Houston al 6-2 e, due battitori dopo, Jeremy Pena ha battuto un doppio a sinistra con Josh Sborz.

Mariners 9, Rockies 2

Julio Rodriguez ha realizzato un triplo e quattro RBI e Seattle ha vinto la sua terza partita consecutiva, sconfiggendo il Colorado.

Eugenio Suarez ha aggiunto un fuoricampo solitario e George Kirby (1-1) ha fatto una partenza di qualità. Il lanciatore destro ha concesso due run su sei battute in 6 1/3 di inning, senza lanci e con tre strikeout.

I Rockies hanno perso la quarta partita consecutiva. Il partente di Colorado Ryan Feltner (0-2) ha superato i primi tre inning, ma non è riuscito a superare il quarto.

Dodgers 2, Cubs 1

David Peralta ha messo a segno un singolo da pinch-hit con due out nella parte bassa del nono inning per dare a Los Angeles una vittoria drammatica su Chicago.

Peralta ha messo a terra il primo lancio di Michael Fulmer (0-1) attraverso il lato destro dell'infield e ha superato il tentativo di tuffo del seconda base di Chicago Nico Hoerner. James Outman ha segnato facilmente dalla terza base e Miguel Vargas ha battuto il lancio dell'esterno destro Seiya Suzuki per segnare dalla seconda.

Vargas ha ottenuto due delle cinque battute di Los Angeles. Shelby Miller (1-0) ha lanciato un nono senza punti e i Dodgers hanno vinto per la terza volta in otto partite. Chicago si è portata in vantaggio per 1-0 nel nono grazie al fuoricampo di Patrick Wisdom e a Cody Bellinger, che ha privato Jason Heyward di un fuoricampo da due punti nel secondo inning.