Vasseur 'Ferrari più vicina alla Red Bull, un passo avanti'
"La differenza con il passo gara della Red Bull a Monza è stata meno ampia del solito. Quindi è un bel passo in avanti. Dobbiamo tenerci stretti i lati positivi, siamo stati veloci sin dal venerdì e siamo stati forti sempre, in qualifica e in gara. E' stato un bel weekend per noi".
Frédéric Vasseur vede il bicchiere mezzo pieno dopo i risultati della Ferrari nel Gran Premio di Monza, condito da uno spettacolare duello tra Sainz e Leclerc negli ultimi giri per l'ultimo gradino del podio. "Hanno lottato - ammette il team principal della Ferrari -, io ho solo detto loro di non rischiare niente e a quel punto diventava una loro responsabilità".
Leclerc: "Il duello con Sainz è stato divertente, meno per tifosi"
"Il duello con Sainz è stato molto divertente per noi. Ma molto meno divertente per tifosi. Negli ultimi giri abbiamo spinto come matti, eravamo al limite e ci muovevamo molto alla prima frenata". E' il commento divertito di Charles Leclerc dopo il quarto posto nel Gran Premio d'Italia, arrivato al termine di una battaglia con il compagno di squadra Sainz. "La Ferrari terza e quarta era il miglior risultato possibile - spiega il monegasco, comunque acclamato dai tifosi di Monza -, è il valore di questa macchina ora, è impossibile tenere dietro le Red Bull".
Horner: "Il record di Verstappen? Se lo merita"
"Il record di 10 vittorie consecutive? Verstappen se lo merita". Il team principal della Red Bull, Christian Horner, si complimenta con il campione del mondo per questo storico traguardo, nuovo record per la Formula Uno. "Vincere a Monza - commenta Horner dopo il Gran Premio d'Italia - è sempre speciale, mi dispiace per i tifosi che speravano in un altro risultato. La Ferrari ha vinto sabato, noi abbiamo vinto domenica. Sono stati un duro avversario questo weekend, ho fatto loro i complimenti: ci piace lottare con loro, c'è un enorme rispetto reciproco".
Verstappen: "Il record vittorie? Me lo hanno fatto sudare"
"Non avrei mai creduto fosse possibile vincere 10 gare consecutive. Oggi me l'hanno fatta sudare". E' il commento di Max Verstappen dopo il successo nel Gran Premio d'Italia a Monza, decimo consecutivo per stabilire il nuovo record della Formula Uno. "Abbiamo gestito bene le gomme - le sue parole sulla gara -, le Ferrari avevano una alta velocità di punta ed erano difficili da superare e così ho dovuto forzare l'errore di Sainz". Il campione del mondo, poco amato dai tifosi della Ferrari, è stato 'salutato' dal pubblico di Monza con il coro "chi non salta della Red Bull è".