F1, Vasseur: "La Ferrari vuole vincere e a Miami ci saranno aggiornamenti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
F1, Vasseur: "La Ferrari vuole vincere e a Miami ci saranno aggiornamenti"
Fred Vasseur, team principal Ferrari
Fred Vasseur, team principal FerrariProfimedia
Sulle voci di un addio di Leclerc: "Sono frottole, lui stesso ha ribadito il suo amore e la sua volontà di vincere con noi. È stato perfetto nelle qualifiche, nella sprint e oggi"ò

Il team principal e general manager della Ferrari, Frederic Vasseur, è soddisfatto del primo podio stagionale, e promette aggiornamenti alla macchina: “Non è importante la mia emozione del primo podio come TP. Contano i progressi fatti avanti dalla squadra. Siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzi e concretizzare. Adesso testa alla prossima gara di Miami. Tutti porteranno degli aggiornamenti e lo faremo anche noi".

"I risultati avuti oggi derivano dal fatto che finalmente siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro pacchetto - continua il team principal della Rossa. "Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto. Credo che Red Bull non gestisca mai in gara. Noi abbiamo gestito a inizio gara, loro no quindi si aspettavano un altro pit stop con i conseguenti due stint. Abbiamo ancora un deficit se consideriamo l’intera gara ma sta andando meglio“.

Sugli attacchi in settimana di Helmut Marko a Charles Leclerc e la possibilità che il pilota possa lasciare Maranello dice: “Tutte le voci sul futuro di Charles sono frottole. Lui stesso ha ribadito il suo amore e la sua volontà di vincere con noi. Siamo solo all’inizio della stagione dove tutte le voci devono esplodere. Sentiremo cose del genere fino alla fine della stagione. Sono fiero del suo weekend. È stato perfetto nelle qualifiche, nella sprint e oggi. Ha fatto solo un errore nel Q3 ieri andando a sbattere nelle barriere. La Ferrari vuole vincere e a Miami ci saranno altri aggiornamenti”.