Gran Premio d'Olanda: frattura al polso per Ricciardo, debutta il giovane Lawson

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gran Premio d'Olanda: frattura al polso per Ricciardo, debutta il giovane Lawson

Daniel Ricciardo
Daniel RicciardoProfimedia
L'australiano, che ha avuto un incidente nel corso delle seconde libere, sarà sostituito dal neozelandese nato nel 2002. Norris il più veloce nelle libere 2.

Dal Red Bull Junior Team al debutto in Formula 1. Liam Lawson sarà in griglia nel Gran Premio d'Olanda alla guida dell'AlphaTauri, scelto dalla scuderia al posto di Daniel Ricciardo, indisponibile dopo l'incidente nelle Libere 2 in cui ha riportato la frattura del polso sinistro.

Una prima volta per il pilota neozelandese, classe 2002, che detiene un record molto particolare: finora è riuscito a vincere almeno una gara da rookie in qualsiasi categoria abbia corso.

E l'ha fatto anche nel campionato giapponese di Super Formula in cui è attualmente impegnato, vincendo tre gare nei circuiti di Fuji e Autopolis.

Norris il più veloce nelle seconde libere

Lando Norris (McLaren) è stato il più veloce nella seconda sessione di libere del gran premio d'Olanda girando in 1:11.330. Secondo tempo per il padrone di casa Max Verstappen (Red Bull) che aveva chiuso al comando la prima sessione di prove libere. Terzo tempo per Albon, poi Hamilton e Tsunoda. Venerdì nero per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: Leclerc undicesimo e Sainz sedicesimo