Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ferrari, Vasseur sogna l'impresa in Inghilterra: "Dimostrato d'aver fatto passi avanti"

Charles Leclerc e Frédéric Vasseur
Charles Leclerc e Frédéric VasseurAFP
Il Team Principal della casa di Maranello ha parlato dei progressi fatti dalla Ferrari nelle ultime uscite.

C'è ottimismo in casa Ferrari dopo le ultime uscite della casa di Maranello. A confermarlo è il Team Principal Frédéric Vasseur che si proietta al prossimo Gran Premio, quello d'Inghilterra. 

"Nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti rendendo più competitiva la SF-23. Siamo riusciti a dare ai nostri piloti una monoposto che li ha messi in condizione di attaccare, gestire bene le gomme e avere un passo costante", ha detto.

"Sappiamo che Silverstone, uno dei tracciati storici della Formula 1 al quale è indissolubilmente legata anche la storia di Ferrari, con i suoi curvoni da alta velocità rappresenta un severo banco di prova per verificare la direzione che abbiamo intrapreso", ha aggiunto Vasseur.

Il circuito di Silverston porta alla memoria di Sainz ricordi dolci mentre per Leclerc il circuito inglese è uno dei più amati: "Sappiamo che possiamo contare sul contributo di entrambi i nostri piloti: Carlos un anno fa conquistò la sua prima vittoria in Formula 1 mentre Charles ha sfiorato a più riprese il successo e ha detto spesso di avere Silverstone nella lista dei suoi circuiti permanenti preferiti. Noi - ha concluso il manager francese - lavoreremo come squadra e faremo di tutto per metterli in condizione di combattere con i soliti agguerritissimi rivali".