Verstappen allontana le voci sulla sua partenza: "La Red Bull come una seconda famiglia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Verstappen allontana le voci sulla sua partenza: "La Red Bull come una seconda famiglia"
Max Verstappen
Max Verstappen AFP
Il campione del mondo di Formula non pensa di lasciare la propria scuderia, nonostante una situazione non facile

L'ascesa del ventiseienne olandese è strettamente legata al sostegno del consulente motoristico della Red Bull Helmut Marko, tanto che Max Verstappen avrebbe inserito nel suo contratto una clausola di uscita nel suo contratto in scadenza alla fine del 2028, nel caso in cui l'ottantenne austriaco lasciasse la squadra campione del mondo. A Melbourne, il campione del mondo in carica si è battuto per mantenere la squadra unita: "Se hai una squadra di successo, se hai un buon gruppo di persone centrali, è importante che rimangano insieme e siano felici".

E ci sono"tutte le ragioni per essere felici. La macchina funziona molto bene. È su questo che mi sto concentrando". L'olandese si è inoltre sentito lusingato dalle parole di stima di Toto Wolff, responsabile del reparto Motorsport della Mercedes:"È sempre bello ricevere dimostrazioni di stima".

Anche il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, si è espresso a favore della continuità del lavoro insieme al compagno di squadra:"Al momento la dinamica è buona, tutti nel team lavorano molto bene insieme. Non vedo alcun motivo per cambiare le cose. Ma sarebbe ovviamente un duro colpo se Max lasciasse la squadra".

L'affare Horner mina la concentrazione

Marko, il cui licenziamento sarebbe stato discusso brevemente lo scorso fine settimana in Arabia Saudita, ha il completo appoggio di Verstappen. Allo stesso tempo, il caso Christian Horner stenta a placarsi. Come ha riportato la BBC qualche giorno fa, l'ex dipendente della scuderia ha intrapreso due azioni in seguito alle sue accuse di "comportamento inappropriato" nei confronti del boss della scuderia, che finora non hanno avuto conseguenze. Oltre a presentare una denuncia alla FIA, la donna, in congedo dalla Red Bull dall'inizio di marzo, chiederà al gruppo di riesaminare la decisione iniziale.

In termini sportivi, tuttavia, le cose stanno andando bene: la Red Bull ha festeggiato la doppietta nelle prime due gare della stagione, con Verstappen che ha trionfato in 19 degli ultimi 20 Gran Premi. Se vincerà anche domenica ad Albert Park, sarà il suo decimo successo di fila e stabilirà il suo record personale.