Lando Norris: "L'Aston Martin ha peggiorato la vettura a ogni prova di miglioramento".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Lando Norris: "L'Aston Martin ha peggiorato la vettura a ogni prova di miglioramento".
Lando Norris ad Austin
Lando Norris ad AustinAFP
Il pilota della McLaren mette in dubbio le prestazioni della AMR 23 nella seconda metà della stagione.

La McLaren è tornata in Formula 1 in modo impressionante. Guidata da un grande Lando Norris, la squadra è salita al quarto posto nella classifica costruttori con 242 punti, davanti all'Aston Martin (236). L'AMR 23 della scuderia di Silverstone ha fatto cilecca. Né Fernando AlonsoLance Stroll hanno sfruttato appieno le opportunità di migliorare le loro statistiche.

"Penso che abbiamo un buon passo in avanti. È chiaro che la Aston... non lo so, è riuscita a rendere la macchina sempre più lenta con ogni evoluzione che ha portato. Erano in Q1 e soffrivano, non so quali siano i loro problemi, ma erano molto forti e hanno segnato molti punti nella prima metà della stagione. Poi hanno sofferto, per noi è stato il contrario", ha detto Norris dopo il GP di Austin.

Norris sottolinea anche la capacità di recupero della McLaren, che ha faticato all'inizio della campagna. "Ho visto quanto eravamo messi male in Bahrain, così lontani dalla pole, con sei pit-stop, con un motore mancante. Ci sono cose che ci hanno fatto partire con il piede sbagliato e ora vediamo che stiamo lottando contro Red Bull e Mercedes, un obiettivo surreale. E siamo delusi di non aver vinto una gara, se si considera che siamo migliorati così tanto", ha detto.