GP Bahrein, Alonso incorona Verstappen: "Possiamo solo guardare le Red Bull"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Formula 1, Hamilton spiega la scelta Ferrari e Alonso sta a "guardare le Red Bull..."
Alonso e Hamilton
Alonso e HamiltonProfimedia
"Penso che 19 piloti già sanno che non vinceranno", ha spiegato Alonso.

"La Ferrari è un sogno d'infanzia. si aprirà un nuovo capitolo". Lewis Hamilton si prepara alla stagione di formula 1 ormai alle porte ma guarda all'avventura che lo attende con il Team di Maranello dal 2025.

"È stata la decisione più difficile che abbia mai preso: sono orgoglioso dei traguardi raggiunti in Mercedes, ma ho pensato fosse il momento di iniziare un nuovo capitolo".

Il 39enne campione britannico, dal Barhein dove sono in corso i test pre stagionali del mondiale, ha parlato della decisione che ha sorpreso il mondo delle monoposto. "Quando abbiamo firmato quest'estate (il prolungamento di contratto, ndr), era ovvio che vedevo il mio futuro con la Mercedes, ma all'inizio dell'anno si è presentata un'opportunità e ho deciso di coglierla", ha spiegato a margine dell'ultimo giorno di test.

In Mercedes Hamilton ha vinto sei titoli mondiali e il britannico garantisce che "non è ancora finita. Sono ancora concentrato al 100% per fare risultati con questa squadra quest'anno e cercare di finire bene".

Alonso "Per il momento sto a guardare..."

"Non ho la sfera di cristallo, però la Red Bull sta dominando, Verstappen è un campione del mondo e anche il concetto che hanno portato quest'anno è notevole. Al momento possiamo solo guardarli per capire le loro prestazioni".

Alonso
AlonsoStatsPerform/AFP

Due volte campione del mondo e decano tra i piloti in Bahrein, Fernando Alonso tira le somme sui tre giorni di test pre-stagionali sulla pista di Sakhir. 

"Penso che 19 piloti sappiano già che non saranno campioni del mondo. È uno sport brutale sotto questo aspetto - aggiunge lo spagnolo della Aston Martin -. La nostra macchina è cresciuta, ma non ci sarà un exploit come lo scorso anno". 

"Mi sento pronto per la sfida, sono entusiasta e bisogna essere positivi. La macchina è migliore del 2023. Siamo cresciuti, ma anche gli altri a centro griglia - conclude - Un exploit come lo scorso anno? Abbiamo superato le nostre aspettative, non penso che sarà la stessa cosa nel 2024, ma ci sono tanti occhi su chi sa sarà la sorpresa".