Formula 1 | Ferrari, soddisfazione di Leclerc dopo i primi test: "Quest'anno il feeling è migliore"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ferrari prima nei test in Bahrain, soddisfazione di Leclerc: "Quest'anno il feeling è migliore"
Aggiornato
Charles Leclerc nella sua Ferrari
Charles Leclerc nella sua FerrariAFP
Il pilota monegasco del cavallino rampante ha assicurato, allo stesso tempo, che la "Red Bull è comunque ancora avanti"

Ferrari prima nella seconda giornata di test in Bahrain, con Leclerc in mattinata e Sainz nel pomeriggio. Dietro alla Ferrari dello spagnolo si è piazzata la Red Bull di Perez con 1'30"679, terzo Lewis Hamilton con la Mercedes in 1'31"066.

Buono anche il passo gara della Ferrari nella simulazione, anche se la Red Bull è ancora la più veloce.

Leclerc: "Quest'anno il feeling è migliore"

"L'anno scorso tutto poteva succedere in una curva e cambiare in quella dopo: era il peggio che poteva capitare. Quest'anno il feeling è migliore, il bilanciamento è più consistente. Per questo motivo la base di partenza è migliore".

Prudente ma ottimista sul futuro della Ferrari, Charles Leclerc commenta ai microfoni di Sky Sport i test realizzati dalla SF-24 sul circuito di Sakhir, in Bahrein. 

Le prime sensazioni di Leclerc
Le prime sensazioni di LeclercFlashscore

"La Red Bull è avanti"

"Lo scorso anno non si capivano i difetti, si poteva dire di tutto. Nel 2024 la direzione in cui vogliamo migliorare è molto chiara. Ma a livello di competitività non si può dire nulla: a volte ci sono state macchine molto veloci ma difficili da guidare, altre volte è capitato il contrario. La Red Bull comunque è ancora la referenza", spiega il monegasco.

"L'anno scorso con gomme usate faticavamo tanto, mentre quest'anno il feeling con il passo gara è migliore. Ma non conta nulla con la competitività, dobbiamo lavorare ancora tanto e migliorare - conclude - . Red Bull è avanti, ma è una mia sensazione personale dopo aver visto qualche video e averla vista in pista. Spero di avere una sorpresa la prossima settimana in Bahrein. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, non ho passato tanto tempo a guardare gli altri".