Australian Open, tutto facile per Djokovic: battuto Paul, il serbo in finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Australian Open, tutto facile per Djokovic: battuto Paul, il serbo in finale
Djokovic accede alla finale degli Australian Open
Djokovic accede alla finale degli Australian OpenAFP
Nole ha trovato la vittoria in 2 ore e 22 minuti imponendosi 7-5, 6-1, 6-2 sull'americano.

Tutto facile per Novak Djokovic (35), che accede agilmente alla finale dell'Australian Open dopo aver superato Tommy Paul (25) con il punteggio di 7-5, 6-1, 6-2

Dei tre set giocati in Australia, soltanto il primo è stato veramente combattuto. L'americano, dopo aver disputato un torneo ad altissimo livello, ha tenuto testa a Nole rispondendo all'iniziale 5-1 con una rimonta che lo ha portato sul 5-5, salvo poi concedere due game nel finale. 

Nelle fasi successive della gara è venuto fuori, però, tutto il talento di uno dei più grandi tennisti di sempre, che non ha più lasciato spazio al numero 35 Atp. Djokovic ha conquistato game dopo game, chiudendo il secondo set in vantaggio di 6-1 dopo appena 37 minuti e il terzo per 6-2 in 45 minuti. A Paul rimane comunque la soddisfazione di una bella cavalcata fino alla semifinale, con le vittorie su Roberto Bautista-Agut (34) e la sorpresa Ben Shelton (20).

Novak Djokovic e Tommy Paul
Novak Djokovic e Tommy PaulAFP

Djokovic arriva in finale agli Australian Open per la decima volta in carriera, dopo aver saltato l'edizione scorsa a causa della mancata vaccinazione per il Coronavirus. Ad affrontarlo ci sarà Stefano Tsitsipas (24): il vincitore, oltre al torneo, si aggiudicherà anche il primo posto nella classifica Atp.