ATP Dubai: uno spietato Medvedev batte Djokovic in due set, in finale affronterà il connazionale Rublev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Dubai: uno spietato Medvedev batte Djokovic in due set, in finale affronterà il connazionale Rublev

ATP Dubai: un Medvedev quasi perfetto batte Djokovic in due set, in finale affronterà il connazionale Rublev
ATP Dubai: un Medvedev quasi perfetto batte Djokovic in due set, in finale affronterà il connazionale RublevProfimedia
Partita eccezionale del russo che supera il campione serbo con un doppio 6-4.

Esce alle semifinali dell’ATP di Dubai il n.1 del ranking Novak Djokovic, sconfitto da Daniil Medvedev. Vittoria netta del russo che si è imposto in due set, dimostrandosi in grandissima forma. Nel primo set Nole perde il servizio nel quinto gioco dopo essere passato in vantaggio 30-0, mentre il russo è implacabile e non lascia quasi margine a Nole di conquistare un break. Medvedev si ripete al settimo gioco, arrivando così 5-2. Con una risposta d’orgoglio Nole si riprende un break e chiude a zero il suo servizio, ma al secondo tentativo di chiudere il set Medvedev va a segno e conclude 6-4.

Il secondo parte subito male per Nole che si fa strappare il servizio nel primo gioco dopo essere stato in vantaggio 40-15. Il numero 1 del ranking ATP impotente sul servizio dell’avversario che non concede palle break e chiude 6-4. Partita perfetta del russo che concede solo un break all’avversario mentre Nole si deve arrendere tre volte su quattro tentativi di Medvedev. Troppi errori del serbo che forza troppo concedendo 14 gratuiti, il doppio dell’avversario.

Ora Medvedev se la vedrà in finale con il connazionale Rublev, che per la prima volta in carriera ha battuto Alexander Zverev con il punteggio di 6-3 7-6(9-7).