Amichevoli: buona prova della Roma, goleada di Atalanta e Fiorentina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: buona prova della Roma, goleada di Atalanta e Fiorentina

Amichevoli: buona prova della Roma, goleada di Atalanta e Fiorentina
Amichevoli: buona prova della Roma, goleada di Atalanta e FiorentinaProfimedia
I giallorossi battono la Viterbese in amichevole a Trigoria, viola e bergamaschi a valanga contro primavera e Crema

Roma - Viterbese 3-1, ricordato Pelé con minuto di silenzio

Il 2022 della Roma si chiude con il 3-1 alla Viterbese, ospite a Trigoria per un'amichevole a porte chiuse. Il neocampione del mondo Paulo Dybala non ha preso parte ai 90 minuti, continuando invece il suo lavoro personalizzato L'argentino era rientrato soltanto all'alba di ieri nella Capitale, dopo i festeggiamenti in patria per il terzo titolo iridato dell'Albiceleste.

Prima del fischio d'inizio è stato ricordato Pelé con un minuto di silenzio, mentre in campo Mourinho ha riproposto dall'inizio la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. All'intervallo il parziale è stato di 2-0 per i giallorossi con le reti di Pellegrini e Zaniolo. Abraham è entrato all'inizio della ripresa, segnando il terzo gol della Roma. Per gli ospiti in rete Volpicelli.

Qualche minuto nel finale anche per Karsdorp, il cui rapporto con Mourinho è ancora quello del muro contro muro. I legali dell'olandese, infatti, vogliono la cessione o le scuse del tecnico per poter far rimanere il loro assistito a Trigoria. La Roma, invece, da parte sua per il momento non intende fare marcia indietro, e dopo aver multato il giocatore è disposta a lasciarlo partire nel mercato di gennaio solo a fronte di una cessione a titolo definitivo.

Atalanta - Crema 10-1, poker di Zapata e doppietta di Muriel. 

L'Atalanta ha battuto 10-1 il Crema (serie D) in un test a Zingonia all'indomani dell'amichevole persa di misura con l'AZ Alkmaar. Protagonista Zapata con quattro gol, ma sono andati a segno anche Pasalic, Malinovskyi e Zappacosta. Nella ripresa, doppietta di Muriel, con un rigore, e Scalvini.

Assenti Musso (distorsione alla caviglia sinistra), Hateboer (elongazione al collaterale del ginocchio sinistro) e Demiral (infiammazione al ginocchio sinistro), non hanno giocato i titolari di giovedì sera tranne Zappacosta. Verso la ripresa di campionato alla Spezia, stop solo a Capodanno: lavoro il 31 mattina, doppia sessione il 2 e rifinitura il pomeriggio del 3.

Fiorentina; 7-0 con la Primavera, out Mandragora

Ultimo test di preparazione per la Fiorentina allo stadio Franchi davanti a 2.500 tifosi ad applaudire e incitare dal settore Maratona aperto per l'occasione. Nella partitella in famiglia, preceduta da un minuto di raccoglimento per commemorare Pelé scomparso ieri a 82 anni, la squadra di Vincenzo Italiano ha sconfitto per 7-0 la Primavera di Alberto Aquilani.

Tre i gol realizzati nel primo tempo da Bianco, Maleh e Cabral, a segno nella ripresa Benassi, Jovic, Castrovilli e Duncan. Apprensione per Mandragora uscito dopo una ventina di minuti, per precauzione, per un fastidio muscolare: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Oltre ad Amrabat, che si aggregherà domenica dopo il periodo di vacanze post Mondiali, erano assenti Zurkowski (sul mercato), Ikoné (lombalgia), Dodò, Gollini e Nico Gonzalez che hanno svolto lavoro differenziato