All Star Game, Tatum cerca la conferma da gran tiratore sfidando Lillard e Hield

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
All Star Game, Tatum cerca la conferma da gran tiratore sfidando Lillard e Hield
Jayson Tatum
Jayson TatumAFP
L'ala di Boston, che sta vivendo la sua miglior stagione di sempre, punta al premio di miglior tiratore dalla distanza, nonostante una concorrenza importante.

Al netto dell'assenza dell'infortunato Stephen Curry, miglior realizzatore da tre con 4,9 triple a incontro, la gara dai tre punti della notte di sabato vedrà sfidarsi i soliti otto tiratori dalla lunga distanza in una delle manifestazioni da sempre più attese dell'All Star weekend. Andiamo a vedere di seguito quali sono i partecipanti e quali sono le loro medie realizzative fino a questo momento, rigorosamente in ordine di canestri firmati da oltre la linea dei 7,25 metri.

Buddy Hield: 230 bombe messe a referto dalla guardia degli Indiana Pacers, che spicca come il miglior marcatore della lega dalla lunga distanza, con 3,8 tentativi riusciti a incontro. Percentuale tiri da tre riusciti: 42,6.

Anfernee Simons: Secondo per quantità di triple segnate (196), il compagno di squadra di Lillard sfiderà il suo maestro dall'alto di una media di 3,5 bombe registrate per ogni incontro. Percentuale tiri da tre riusciti: 38,1

Damian Lillard: In possesso della miglior media di triple (4,2) - a eccezione di sua maestà Curry - la guardia dei Portland Trail Blazers spicca come uno dei favoriti alla vittoria. 191 fino a questo momento le bombe firmate dal quarto miglior marcatore del campionato con 31,4 punti firmati. Percentuale tiri da tre riusciti: 37,2.

Jayson Tatum: L'ala dei Boston Celtics sta vivendo quella che con ogni probabilità è la sua miglior stagione di sempre. Sesto miglior realizzatore del campionato NBA con 30,6 punti a partita, vanta 183 tiri da tre annotati per una media di 3,3 per incontro. Percentuale tiri da tre riusciti: 35,7.

Lauri Markkanen: Giocatore più alto (213 cm) a prendere parte alla grande sfida, il finlandese degli Utah Jazz ha firmato 164 triple mantenendo una media pulita di 3 a incontro. Percentuale tiri da tre riusciti: 41,3.

Kevin Huerter: La guardia dei Sacramento Kings presenta la media più bassa in assoluto, ossia di 2,6 tiri da lontano, ma è tra i partecipanti è il sesto in assoluto con 143 realizzazioni da oltre i 7,25 metri. Percentuale tiri da tre riusciti: 39,2.

Tyrese Haliburton: La guardia 22enne degli Indiana Pacers è il più giovane partecipante al contest. Finora ha accumulato 138 tiri da tre, per una media di 2,9 a partita. Percentuale tiri da tre riusciti: 39,9.

Tyler Herro: 135 tiri da tre portano la firma della guardia dei Miami Heat, che mantiene anch'egli una media di 3 bombe per ogni match disputato. Percentuale tiri da tre riusciti: 36,9.