NBA: Tatum guida i Celtic nella vittoria sui Nets, i Sixers si rifanno sotto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Tatum guida i Celtic nella vittoria sui Nets, i Sixers si rifanno sotto

Jayson Tatum
Jayson TatumProfimedia
I Boston Celtics hanno messo al tappeto i Brooklyn Nets con un brutale 139-96. Bene anche i 76ers, che dopo la sconfitta con Orlando hanno ripreso la loro cavalcata con una vittoria.

Continuano a deludere i Nets senza Kevin Durant, che hanno subito un pesante k.o. per 139-96 contro i Celtics.

Boston ha dominato fin dall'inizio, realizzando ben 46 punti nel solo primo quarto, con Tatum che ha contribuito con 18 punti. All'intervallo, i Celtics hanno accumulato addirittura un vantaggio di 34 punti. A guidare la squadra un Jayson Tatum (24) da 31 punti, con ben sei giocatori in doppia cifra tra i suoi. Kyrie Irving, invece, ha guidato i Brooklyn Nets con 20 punti.

"Un paio di giorni di riposo ci hanno fatto bene, ci siamo sentiti rinvigoriti. Abbiamo profondità e mentalità da uomo in più" ha dichiarato Tatum, stella di Boston, al termine del match.

I Philadelphia 76ers si sono ripresi dalla sconfitta di lunedì contro gli Orlando Magic con un netto 105-94 contro i Magic. I Sixers, rinvigoriti, di sono riscattati con una vittoria convincente grazie ai 28 punti di Joel Embiid e ai 26 di James Harden. Harden ha mancato di poco la tripla doppia, chiudendo con nove rimbalzi e 10 assist, con un bottino di punti che comprendeva sei tiri da tre.

Damian Lillard
Damian LillardAFP

A Memphis, il prolifico Damian Lillard (32) ha realizzato 42 punti per la seconda partita consecutiva, mentre i Portland Trail Blazers hanno sconfitto i Grizzlies per 122-112. Lillard, che ha anche fornito 10 assist e otto rimbalzi, salendo a pari merito con Shaquille O'Neal al 19esimo posto nella classifica dei giocatori con più partite da 40 punti nella storia dell'NBA. Ja Morant ha chiuso con 32 punti per Memphis, che a un certo punto ha condotto di 12 punti prima che Portland rimontasse. "Eravamo sotto, e loro sono una grande squadra, ma noi siamo una squadra che ha affrontato molte cose in questa stagione e sentiamo di aver toccato il fondo" ha detto Lillard. Con questa vittoria Portland si è portata all'11esimo posto della Western Conference, appena fuori dai play-in.

A Minneapolis, invece, i Minnesota Timberwolves hanno vendicato la sconfitta più pesante della stagione con una vittoria ai supplementari per 119-114 contro i Golden State Warriors. I Warriors avevano sconfitto i Timberwolves per 137-114 a novembre, ma mercoledì hanno trovato più difficoltà. Sebbene Stephen Curry (34) abbia messo a segno 29 punti per Golden State, Minnesota ha ottenuto la vittoria grazie ai grandi contributi di D'Angelo Russell (29 punti), Anthony Edwards (27) e Naz Reid (24).

TUTTI I RISULTATI