Accordo raggiunto tra Atletico e Chelsea: Joao Felix in prestito in Premier League

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Accordo raggiunto tra Atletico e Chelsea: Joao Felix in prestito in Premier League

Joao Felix
Joao FelixAFP
Il giocatore portoghese vestirà la maglia dei Blues con la formula del prestito secco, che il Chelsea ha pagato 10 milioni di euro.

Uno dei trasferimenti più attesi della sessione invernale di mercato sta per completarsi con successo: tutto fatto per l'approdo di Joao Felix (23) al Chelsea.

Il gioiellino portoghese arriverà in Inghilterra con la formula del prestito secco (almeno per il momento) oneroso: i Blues corrisponderanno all'Atletico 10 milioni di euro e pagheranno interamente lo stipendio del giocatore, per un totale di circa 6 milioni aggiuntivi.

Prima della firma con la squadra inglese, Felix stipulerà il proprio rinnovo di contratto con l'Atleti, prolungando fino al 30 giugno 2027.

Joao Felix
Joao FelixAFP

La notizia arriva dopo una lunga trattativa che aveva impegnato i due club per diverse settimane ed è direttamente legata al rapporto ormai incrinato tra il Cholo Simeone e l'attaccante.

Il futuro del tecnico, che secondo le indiscrezioni sarebbe vicino a mettere fine alla sua era alla guida dei Colchoneros, potrebbe avere anche un impatto su quello del giocatore, che negli anni a Madrid ha raccolto 131 presenze, 34 gol e 18 assist.