Shkendija v Shelbourne (23/10/2025)

Indietro
AD

Oggi a Skopje, Shkëndija e Shelbourne, due delle outsider di UEFA Conference League, avranno una rara e concreta opportunità di conquistare la loro prima vittoria di girone.

Notizie sulla partita e forma attuale

Lo Shkëndija ha sofferto al suo debutto nel tabellone principale di una competizione UEFA, perdendo 2-0 in trasferta contro gli spagnoli del Rayo Vallecano. I campioni in carica della Macedonia del Nord sono imbattuti da otto partite nelle competizioni nazionali (5 vittorie, 3 pareggi), ma hanno perso quattro delle ultime cinque partite in Europa (1 vittoria), tre delle quali con più di un gol di margine. Fortunatamente per loro, giocheranno nella loro sede UEFA a Skopje, dove hanno vinto sei delle ultime nove partite europee (1 pareggio, 2 sconfitte).

Lo Shelbourne ha vissuto un periodo particolarmente intenso, inanellando tre vittorie consecutive di campionato nell'arco di sette giorni. Grazie alle sue quattro vittorie consecutive in campionato, si è quasi certamente assicurato un'altra possibilità di qualificarsi per le coppe europee della prossima stagione, e presto potrà dedicarsi completamente alla Conference League. Lo Shelbourne, che l'allenatore Joey O'Brien ha recentemente definito "entusiasmante", ha conquistato un onorevole 0-0 da sfavorito con il club svedese dell'Häcken nella prima giornata, e ha dimostrato combattività fuori casa, avendo vinto le ultime due trasferte UEFA, oltretutto da sfavorito in entrambe le occasioni!

Scontri diretti

Lo Shkëndija non ha mai giocato contro una squadra della Repubblica d'Irlanda, mentre l'unica esperienza dello Shelbourne con una squadra della Macedonia del Nord risale al 2000/01 (1 vittoria, 1 pareggio).

Statistiche e sequenze in evidenza

Le ultime cinque vittorie dello Shkëndija in UEFA hanno tutte avuto un solo gol di margine.

Le ultime sei partite dello Shkëndija in tutte le competizioni hanno prodotto meno di 2,5 gol totali.

Sette delle ultime otto sconfitte dello Shelbourne in competizioni UEFA hanno avuto un margine di 2+ gol.

In cinque delle ultime sette partite dello Shelbourne hanno segnato entrambe le squadre.

Giocatori chiave o assenti

Fabrice Tamba, uno degli attaccanti più forti dello Shkëndija, ha segnato gol in quattro partite diverse da fine agosto, tutti nel secondo tempo. Il difensore dello Shelbourne Patrick Barrett è stato Player of the Match di Flashscore nella partita contro l'Häcken, con ben 15 rinvii, e sarà riposato dopo aver scontato due giornate di squalifica in campionato.

Lo Shkëndija non riporta assenze importanti. Lo Shelbourne farà a meno di Conor Kearns e Sam Bone.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi Scommesse

Di solito, nessuna delle due squadre segna né subisce un gran numero di gol in Europa, quindi prevediamo under 2,5 gol totali.

Scritto da Aaron Murphy - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...