Real Sociedad v Siviglia (24/10/2025)

Indietro
AD

La problematica Real Sociedad spera di migliorare un po' la situazione del suo allenatore sotto pressione Sergio Francisco, ospitando all'Anoeta la squadra priva di costanza del Siviglia.

Notizie sulla partita e forma attuale

La Real Sociedad ha avuto bisogno di un gol nel finale per riuscire a pareggiare 1-1 contro un Celta Vigo rimasto in dieci uomini dopo la sosta per le Nazionali, un risultato che la mantiene all'interno della zona retrocessione ne La Liga. È stato un inizio stagionale da dimenticare quello della Real Sociedad, il cui totale di sei punti è l'inizio peggiore dopo nove partite nell'arco degli ultimi undici anni. La posizione in classifica non è stata certo aiutata da una difesa permeabile, che finora ha mantenuto la porta inviolata una volta sola, proprio nella vittoria per 1-0 contro il Maiorca il mese scorso all'Anoeta, l'unica vittoria casalinga stagionale dei ‘Biancoblù’ (1 pareggio, 2 sconfitte).

La squadra ospite ha già vinto tre trasferte in campionato (1 sconfitta), solo una in meno rispetto all'intero totale di vittorie in trasferta ottenuto nella stagione 2024/2025 de La Liga! Nonostante questo record sorprendente, l'inizio del mandato per l'allenatore Matías Almeyda, arrivato durante l'estate, ha avuto una fastidiosa mancanza di costanza, avendo perso e vinto lo stesso quantitativo di partite (4 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). L'ultima di queste partite si è conclusa avendo perso in casa contro il Maiorca per 3-1, la quinta volta che i ‘Nervionenses’ hanno subito almeno 2 gol in una singola partita in questa stagione de La Liga, contribuendo al fatto che la difesa abbia subito più gol (14) rispetto a qualunque altra squadra tra quelle attualmente nella metà alta della classifica.

Scontri diretti

La Real Sociedad ha perso solo due degli ultimi otto scontri diretti (4 vittorie, 2 pareggi), sebbene una di quelle sconfitte sia arrivata proprio in questa stessa partita durante la scorsa stagione. È dal 2011 che il Siviglia non vince due scontri diretti consecutivi nelle trasferte de La Liga.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

In questa stagione de La Liga, nessuna squadra ha segnato meno gol nei primi tempi rispetto alla Real Sociedad (solo due).

La Real Sociedad ha segnato per prima in appena due delle sue nove partite — il quantitativo più basso (pari merito) del campionato.

Ci sono stati più di 2,5 gol in cinque delle ultime sei partite del Siviglia.

Il Siviglia ha ricevuto ben 29 cartellini gialli in questa stagione — il quantitativo più alto del campionato.

Giocatori chiave o assenti

Gonçalo Guedes non ha ancora segnato per la Real Sociedad in questa stagione, ma potrebbe finalmente sbloccarsi proprio in questa partita, avendo segnato tre gol nell'arco dei suoi cinque scontri diretti casalinghi precedenti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Il Siviglia potrebbe guardare a Isaac Romero per ottenere un iniziale vantaggio, poiché nove dei suoi ultimi dodici gol sono arrivati nella prima frazione di gioco.

Un nuovo infortunio al bicipite femorale sembra destinato a tenere Orri Óskarsson fuori dalla rosa della Real Sociedad, mentre Takefusa Kubo non ha giocato nella partita contro il Celta Vigo a causa di un problema alla caviglia. Il Siviglia dovrebbe rinunciare a César Azpilicueta dopo che ha lasciato il campo zoppicando nella gara contro il Maiorca. Sempre nel Siviglia, anche Tanguy NianzouAlfon González stanno avendo problemi fisici.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

A entrambe queste squadre piace attaccare e segnare, quindi una scelta saggia per questa partita potrebbe essere quella di scommettere che ci saranno più di 2,5 gol.

Scritto da Matt Jones - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...