Sigma Olomouc v Rakow (23/10/2025)

Indietro
AD

Il Sigma Olomouc va a caccia della prima vittoria in UEFA Conference League contro gli ospiti del Raków, che attraverseranno il confine tra Polonia e Repubblica Ceca per questa breve trasferta.

Notizie sulla partita e forma attuale

La sconfitta per 2-0 contro la Fiorentina, peso massimo della Conference League, si inserisce in un periodo di crisi più ampio per il Sigma Olomouc, che ha vinto solo due delle ultime 11 partite in tutte le competizioni (3 pareggi, 6 sconfitte). La squadra ceca ha perso tutte e tre le partite europee di questa stagione senza segnare un solo gol, quindi sarà ansiosa di riscattarsi in questa sua prima stagione completa in una competizione UEFA da più di vent’anni. Giocare in patria dovrebbe aiutare, poiché quella europea contro il Malmö è stata l'unica sconfitta stagionale in casa (4 vittorie, 2 pareggi).

Gli avversari del Raków hanno vinto nella prima giornata sull'Universitatea Craiova per 2-0, come parte di una striscia di tre vittorie consecutive, interrotta bruscamente in campionato nel fine settimana. I polacchi vorranno riscattarsi e consolidare la vittoria nella partita d'esordio in Conference League, la loro seconda vittoria di sempre nel tabellone principale di una grande competizione europea. Hanno alle spalle anche un'ottima forma in trasferta in Europa, ovvero quattro vittorie europee consecutive fuori casa.

Scontri diretti

Il Sigma Olomouc ha un record del 50% contro squadre polacche (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Il Raków ha affrontato avversari cechi nelle qualificazioni alla Conference League 2022/23, perdendo complessivamente 3-2 contro lo Slavia Praga (1 vittoria, 1 sconfitta).

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Sigma Olomouc ha perso cinque partite europee consecutive senza segnare.

Solo due delle ultime dieci partite del Sigma Olomouc hanno prodotto più di 2,5 gol.

C'è stato un cartellino rosso in tre delle ultime cinque partite del Raków.

In nessuna delle ultime quattro partite del Raków hanno segnato entrambe le squadre.

Giocatori chiave o assenti

L’ultima partita da marcatore che Daniel Vasulin del Sigma Olomouc ha perso risale al 2019 (39 vittorie, 7 pareggi), e i suoi ultimi tre gol sono arrivati tra il decimo e il 20° minuto. Jonatan Braut Brunes del Raków ha già segnato due gol in questa stagione della competizione, e nove dei suoi ultimi 11 gol sono arrivati nel secondo tempo.

Simion Michez e David Tkac hanno entrambi saltato l'ultima partita del Sigma Olomouc, mentre il Raków sembra destinato a fare a meno di Zoran Arsenić.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Nessuna delle due squadre è stata coinvolta in partite ad alto punteggio ultimamente, quindi il nostro consiglio è puntare su under 2,5 gol.

Scritto da Matt Jones - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...