Dopo la sconfitta nella partita d'esordio in UEFA Conference League, l'Universitatea Craiova spera di rifarsi sugli ospiti in trasferta del Noah.
Notizie sulla partita e forma attuale
La sconfitta della prima giornata contro il Raków è stata la quarta partita senza vittorie per l'Universitatea Craiova (1 pareggio, 3 sconfitte), ma alla fine ha vinto nel fine settimana per 3-1 nella Superliga rumena, mantenendosi vicino alla squadra in vetta alla classifica. Gli uomini di Mirel Rădoi ora cercheranno disperatamente di aprire il loro conto in Conference League, in questa che è la loro prima stagione europea completa del secolo. Come incoraggiamento, sono imbattuti da 12 partite in casa (10 vittorie, 2 pareggi), e hanno segnato 3+ gol in cinque di esse.
I campioni in carica armeni del Noah hanno vinto la loro partita d'esordio in questa stagione di Conference League, battendo i croati del Rijeka per 1-0, replicando l'inizio del girone della scorsa stagione, quando vinsero senza subire gol alla prima giornata. Sperano che le analogie si limitino a questo, dato che un anno fa hanno subito sconfitte consecutive senza subire gol, e i due 0-0 in campionato potrebbero sollevare dubbi tra i tifosi sullo stato di salute del loro attacco. Il Noah è imbattuto da sette partite in tutte le competizioni (4 vittorie, 3 pareggi), ma questo record sarà messo seriamente alla prova oggi, poiché ha perso tutte e tre le trasferte di una grande competizione europea, subendo 13 gol.
Scontri diretti
L'Universitatea Craiova e il Noah non si sono mai incontrati in competizioni europee, ed è anche la prima volta che un club della Romania e uno armeno si affrontano in una grande competizione europea.
Statistiche e sequenze in evidenza
Ciascuna delle ultime cinque partite dell'Universitatea Craiova ha prodotto un cartellino rosso.
Le sei partite europee dell'Universitatea Craiova in questa stagione hanno prodotto una media di quattro gol totali.
Il Noah ha vinto solo una delle ultime dieci trasferte europee (3 pareggi, 6 sconfitte).
Le ultime 11 partite europee di Noah hanno registrato una media di 3,55 gol totali.
Giocatori chiave o assenti
Assad Al Hamlawi dell'Universitatea Craiova ha già segnato quattro gol europei in questa stagione, tutti nel secondo tempo di partite vinte a rete inviolata. Nardin Mulahusejnović del Noah è in ottima forma ultimamente, avendo segnato quattro gol nelle ultime sei partite, tre dei quali di testa.
Mihnea Rădulescu e Ștefan Baiaram dell'Universitatea Craiova sembrano destinati a saltare la partita, così come Gonçalo Gregório del Noah.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Dopo il cattivo inizio di stagione in Conference League, l'Universitatea Craiova ha disperatamente bisogno di un risultato, quindi puntare sulla vittoria della squadra di casa potrebbe essere la mossa vincente.
Scritto da Nathan Evans - Tradotto da Emanuele Granatello