Noah v Rijeka (02/10/2025)

Indietro
AD

I campioni d'Armenia del Noah iniziano la loro avventura in UEFA Conference League a Yerevan, sperando di partire con il piede giusto contro i campioni in carica di Croazia del Rijeka, al loro debutto nella competizione.

Notizie sulla partita e forma attuale

Dopo aver vinto il primo titolo armeno nel 2024/25 e la coppa nazionale, assicurandosi una storica doppietta nazionale, il Noah ha iniziato la sua avventura europea nelle qualificazioni alla Champions League. Da lì, è infine scivolato in Conference League, dopo aver perso contro Ferencváros e Lincoln Red Imps, prima di superare l'Olimpija Ljubljana e assicurarsi la seconda presenza consecutiva nel girone unico. Il Noah non è riuscito a raggiungere la fase a eliminazione diretta la scorsa stagione (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte) e non godrà del fattore campo, dato che giocherà le partite casalinghe della stagione nello stadio nazionale armeno, poiché il suo non è conforme alle normative UEFA.

Da quando ha vinto il titolo croato, le cose si sono messe piuttosto male per il Rijeka, che è reduce da una sola vittoria nelle prime otto partite di campionato (4 pareggi, 3 sconfitte). Proprio come i padroni di casa, il Rijeka ha iniziato la sua avventura europea nelle qualificazioni alla Champions League, ma alla fine si è ritrovato in terza divisione dopo essere stato sconfitto da Ludogorets e PAOK. La maggiore preoccupazione riguarda la difesa porosa del Rijeka, che finora in questa stagione ha subito nove gol in tre trasferte europee.

Scontri diretti

Questo è il primo scontro tra le due squadre, e nessuna delle due ha mai affrontato avversari provenienti dalle rispettive nazioni, Croazia o Armenia.

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Noah ha vinto le ultime cinque partite casalinghe, in quattro delle quali hanno segnato entrambe le squadre.

Il Noah ha vinto il primo tempo in quattro delle ultime cinque partite casalinghe.

Ognuna delle ultime cinque trasferte del Rijeka ha prodotto un totale di oltre 3,5 gol.

Il Rijeka non è riuscito a vincere dopo aver aperto le marcature in due delle ultime tre trasferte.

Giocatori chiave o assenti

Imran Oulad Omar del Noah ha segnato cinque gol nella campagna di qualificazione UEFA di questa stagione della sua squadra, inclusa la sua prima tripletta per il club nell'andata dei play-off di Conference League. Da quando è arrivato al club, entrambi i gol di Tiago Dantas del Rijeka sono stati decisivi in una trasferta, tra cui uno nelle qualificazioni UEFA.

Nessuna delle due squadre ha nuovi infortunati alla vigilia di questo incontro.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Ci aspettiamo che questa prima partita di Conference League sarà ricca di gol, quindi consigliamo di puntare su oltre 3,5 gol totali.

Scritto da Matthew Billon - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...