Magonza v Zrinjski (23/10/2025)

Indietro
AD

Due tra i club vincenti della prima giornata si incontrano oggi: il Mainz affronta lo Zrinjski, in testa alla classifica del girone unico di UEFA Conference League dopo il primo turno.

Notizie sulla partita e forma attuale

Dopo la vittoria per 1-0 in trasferta contro l'Omonia della prima giornata, la situazione per il Mainz è rapidamente peggiorata, dato che ha perso le due partite successive e subito quattro gol in ciascuna di esse, franando nella zona retrocessione della Bundesliga. Gli otto gol subiti in queste sconfitte consecutive sono solo uno in meno rispetto a quelli subiti nelle altre nove partite di questa stagione, quindi ci sono chiari margini di miglioramento alla vigilia della loro prima partita casalinga dal 2016 in un tabellone principale europeo. Vincere oggi sarà più facile a dirsi che a farsi per questa squadra, che ha vinto solo una delle ultime dieci partite ufficiali in casa (5 pareggi, 4 sconfitte); tutte e quattro le sconfitte sono arrivate nelle ultime cinque partite di questo tipo.

Lo Zrinjski ha registrato la vittoria con il più alto margine della prima giornata di Conference League, battendo per 5-0 i Lincoln Red Imps, e ora siede in testa alla classifica. Quella è stata la sua vittoria più ampia di sempre nel tabellone principale di una competizione europea e, sebbene da allora sia riuscito a segnare solo due gol nelle due partite in patria (1 vittoria, 1 pareggio), è ancora imbattuto nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni (7 vittorie, 3 pareggi). Per prolungare questa striscia, dovrà migliorare il suo record in trasferta rispetto alla stessa fase della Conference League 2023/24, quando perse senza segnare tutte e tre le trasferte di girone.

Scontri diretti

Questo sarà il primo testa a testa in assoluto, nonché la prima volta che entrambi i club affronteranno una squadra della nazionalità degli avversari.

Statistiche e sequenze in evidenza

Quattro delle ultime cinque partite del Mainz hanno prodotto più di 1,5 gol nel primo tempo.

Cinque delle ultime sei partite casalinghe europee del Mainz hanno prodotto meno di 2,5 gol.

Solo in due delle ultime 13 partite dello Zrinjski hanno segnato entrambe le squadre.

Lo Zrinjski ha segnato più di un gol solo in una delle ultime sei trasferte.

Giocatori chiave o assenti

Gli spettatori neutrali potrebbero avere una sorpresa se, dopo il suo gol nel weekend, Armindo Sieb venisse premiato con la maglia da titolare, dato che tutte le sue ultime dieci partite da marcatore hanno prodotto più di 2,5 gol. Il terzino sinistro Petar Mamić, secondo miglior marcatore stagionale dello Zrinjski (a pari merito), ha aperto le marcature con le sue ultime cinque reti con il club. Inoltre, non ha mai perso una partita da marcatore con il club (14 vittorie, 1 pareggio).

Nelson Weiper ha saltato la partita del Mainz per problemi di salute, mentre Tyler Burey è l'assente di maggior rilievo dello Zrinjski.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

La forma casalinga del Mainz ha lasciato molto a desiderare ultimamente, quindi potrebbe valere la pena rischiare, puntando sullo sfavorito Zrinjski nel mercato della doppia chance.

Scritto da Chris Wilson - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...