In questo match si affronteranno i Lincoln Red Imps e gli ospiti del Lech Poznań, due squadre che hanno iniziato in modo diametralmente opposto il loro cammino in UEFA Conference League.
Notizie sulla partita e forma attuale
I Lincoln Red Imps hanno arrancato nelle qualificazioni alla UEFA Champions League, ritrovandosi nella terza divisione UEFA per la prima volta dal 2021/22, quando persero tutte le partite e furono rapidamente eliminati. La storia sembra destinata a ripetersi dopo la sconfitta per 5-0 della prima giornata contro il Zrinjski, anche se in seguito si sono ripresi vincendo per 3-0 in campionato nel fine settimana. Il Lech Poznań è un avversario molto più forte di quelli che può trovare in campionato, ma dopo tre vittorie nelle ultime sei partite casalinghe UEFA (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), ha dimostrato di poter essere competitivo anche in questo contesto.
Anche il Lech Poznań arriva da una fallita campagna di qualificazione alla Champions League, sebbene abbia dimostrato il suo valore, raggiungendo i quarti di finale di recente, nel 2022/23. Ulteriore incoraggiamento arriva dalla forma attuale, dato che vola alto nell'Ekstraklasa polacca, dove è imbattuto da cinque partite (2 vittorie, 3 pareggi), nel mezzo delle quali ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 nella prima partita di Conference League. Nonostante tutti questi aspetti positivi, il Lech farà bene a non sottovalutare i suoi avversari, poiché nella sua ultima partecipazione a questa competizione non ha vinto neanche una delle tre trasferte in questa fase (2 pareggi, 1 sconfitta).
Scontri diretti
Questa è la prima partita dei Lincoln Red Imps contro una squadra polacca, e la prima del Lech Poznań contro una squadra di Gibilterra.
Statistiche e sequenze in evidenza
I Lincoln Red Imps non hanno segnato più di un gol in alcuna delle ultime otto partite europee.
I Lincoln Red Imps hanno perso con più di un gol di margine tutte le ultime sei partite di tabellone principale della Conference League.
In nove delle ultime 12 trasferte europee del Lech Poznań hanno segnato entrambe le squadre.
Il Lech Poznań finora è imbattuto nelle trasferte ufficiali di questa stagione in cui ha subito il gol di apertura (2 vittorie, 1 pareggio).
Giocatori chiave o assenti
Il difensore centrale dei Lincoln Red Imps, Bernardo Lopes, fa parte di una difesa che ha subito 14 gol in tre partite europee, ma ha anche segnato quattro gol nel primo tempo in questa stagione. Luis Palma potrebbe infierire sui difensori del Lincoln, avendo contribuito a tre dei quattro gol del Lech Poznań nella giornata di apertura (1 gol, 2 assist): ha firmato sei contributi gol in tre presenze con il club (2 gol, 4 assist).
Né i Lincoln Red Imps né il Lech Poznań hanno riportato nuovi infortuni in vista di questo incontro.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Dato l'evidente divario qualitativo tra i Lincoln Red Imps e i loro ospiti, la scelta più ovvia è puntare sulla vittoria del Lech Poznań con handicap di -2.
Scritto da Matthew Billon - Tradotto da Emanuele Granatello