Villarreal v Juventus (01/10/2025)

Indietro
AD

Dopo non essere riuscite a vincere le prime partite in questa stagione di UEFA Champions League, il Villarreal e la Juventus sperano di ricominciare meglio, dato che un altro passo falso potrebbe compromettere le loro possibilità.

Notizie sulla partita e forma attuale

La sconfitta risicata del Villarreal contro il Tottenham per 1-0 all'inizio di questo mese è stata la sua nona sconfitta nelle ultime 13 partite nella fase a gironi/girone unico di UCL (3 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte). Giocare in casa non darà necessariamente un vantaggio al ‘Sottomarino Giallo’, che ha vinto solo due delle ultime 12 partite di UCL disputate all'Estadio de la Cerámica (5 pareggi, 5 sconfitte), e tutte e cinque le sconfitte sono arrivate nelle ultime nove partite di questo tipo! Il Villarreal ha almeno saputo reagire bene dopo quella sconfitta contro il Tottenham, avendo vinto tre partite consecutive in campionato, inclusa la vittoria per 1-0 sabato sera contro l'Athletic Bilbao, una partita in cui ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in sei partite.

Nonostante abbia segnato quattro gol in una partita di UCL per la prima volta dal 2021, la Juventus non è riuscita a vincere la sua partita di apertura del girone unico contro il Borussia Dortmund (4-4), una sfida in cui è stata costretta a rimontare per tre volte, segnando due gol nei minuti di recupero. Anche se i ‘Bianconeri’ hanno vinto una sola delle ultime dieci trasferte di UCL (4 pareggi, 5 sconfitte), nella scorsa stagione non hanno perso nessuna delle quattro trasferte durante il girone unico (1 vittoria, 3 pareggi), e l'unica vittoria è arrivata nella prima trasferta contro il Lipsia (3-2). Inoltre, la Juventus è ancora imbattuta nell'arco delle sue due trasferte ufficiali stagionali (1 vittoria, 1 pareggio), ma il pareggio casalingo di sabato scorso contro l'Atalanta (1-1) è stato il terzo pareggio consecutivo dei ‘Bianconeri’.

Scontri diretti

Il Villarreal batté la Juventus grazie a un risultato complessivo di 4-1 nel play-off dell'edizione 2021/2022 della UCL, nonostante abbia pareggiato la gara di andata casalinga, in quelli che restano gli unici due scontri diretti precedenti ufficiali. Il ‘Sottomarino Giallo’ ha affrontato avversarie italiane alla seconda giornata in entrambe le partecipazioni precedenti alla UCL, senza mai riuscire a vincere (1 pareggio, 1 sconfitta).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Ci sono stati meno di 2,5 gol in nove delle ultime 12 partite casalinghe del Villarreal in UCL.

Il Villareal ha vinto le ultime otto partite casalinghe, subendo al contempo solo cinque gol.

Entrambe le squadre hanno segnato in tutte e quattro le ultime partite ufficiali della Juventus.

Ci sono stati meno di 2,5 gol in sei delle ultime sette trasferte della Juventus.

Giocatori chiave o assenti

Nicolas Pépé ha effettuato almeno due tiri in sei delle sue ultime sette presenze nelle principali competizioni europee, e il Villarreal ha vinto quattro delle cinque partite in cui ha segnato, segnando ogni volta almeno tre gol. Dušan Vlahović ha segnato tutti e sette i suoi ultimi gol al livello di club nel corso della ripresa, ma nell'ultimo scontro diretto segnò il gol di apertura dopo appena 33 secondi!

La lunga lista di assenti per il Villarreal è rimasta invariata, mentre la Juventus non ha segnalato nuovi giocatori infortunati.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerando i recenti problemi della Juventus e il miglioramento delle prestazioni per il Villarreal, si suggerisce di scommettere su una vittoria per la squadra spagnola.

Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...