Real Madrid v Juventus (22/10/2025)

Indietro
AD

Il Real Madrid punta a prolungare il suo inizio perfetto di due vittorie nella nuova stagione di UEFA Champions League (UCL) ospitando nell'iconico Stadio Santiago Bernabéu la Juventus, in una ripetizione della finale di UCL del 2017.

Notizie sulla partita e forma attuale

Avendo vinto le prime due partite in questa stagione di UCL, in cui i giganti spagnoli hanno segnato sette gol, il Real Madrid ha già migliorato il suo inizio di stagione in UCL rispetto alla scorsa stagione. Questo gli dà la possibilità di vincere le prime tre partite per la terza volta nell'arco delle ultime quattro edizioni, e gli uomini di Xabi Alonso saranno fiduciosi di riuscirci, arrivando da una sequenza perfetta di cinque vittorie casalinghe stagionali in tutte le competizioni (5 vittorie), inclusa la vittoria per 2-1 contro il Marsiglia nella prima partita di UCL. Il Real Madrid ha allungato a tre la sua sequenza di vittorie battendo per 1-0 il Getafe lo scorso fine settimana, alla sua prima partita dopo la sosta per le Nazionali.

La Juventus ha cominciato questa stagione di UCL pareggiando le prime due partite, avendo ora pareggiato cinque partite in tutte le competizioni (5 pareggi), una sequenza che si è conclusa lo scorso fine settimana a Como, dove la Juventus ha perso per 2-0, prolungando ulteriormente il periodo di partite senza vittorie. Ciò che è ancora più preoccupante per la squadra ospite è il fatto che la Juventus non vince in UCL da cinque trasferte di fila (4 pareggi, 1 sconfitta) dopo la prima trasferta giocata la scorsa stagione. Le attuali prestazioni in trasferta dei ‘Bianconeri’ non sono migliori, poiché la Juventus ha vinto solo una trasferta in questa stagione (2 pareggi, 1 sconfitta) — lo scorso agosto — subendo sempre gol nei primi tempi in tutte e tre le ultime partite di questo tipo.

Scontri diretti

Queste due squadre vantano una lunga tradizione di scontri diretti dai primi anni Sessanta in poi, e il Real Madrid ha vinto 12 dei 22 scontri diretti ufficiali (2 pareggi, 8 sconfitte). Il Real Madrid ha inoltre vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti ufficiali, cominciando dalla finale di UCL nel 2017, battendo poi la Juventus anche lo scorso luglio nei quarti di finale del Mondiale per Club FIFA.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Real Madrid ha vinto il secondo tempo in quattro delle cinque partite casalinghe ufficiali stagionali.

Il Real Madrid ha segnato almeno 2 gol in sette delle sue ultime otto partite casalinghe.

Entrambe le squadre hanno segnato in sette delle ultime dieci trasferte della Juventus in UCL.

La Juventus non ha fatto gol nel primo tempo nelle ultime quattro partite.

Giocatori chiave o assenti

Kylian Mbappé del Real Madrid ha già segnato cinque gol in questa stagione di UCL, e tutti e 17 i suoi ultimi gol nella competizione sono arrivati in partite vinte dalla sua squadra (10 vittorie). Il giocatore della Juventus Francisco Conceição ha segnato dopo l'80° minuto di gioco tre dei suoi quattro gol in carriera in UCL, e tre di quei gol sono arrivati in trasferta, incluso quello nell'ultima trasferta in Spagna della Juventus, alla seconda giornata contro il Villarreal.

Domenica scorsa, David Alaba non ha giocato per infortunio la partita del Real Madrid contro il Getafe. La Juventus sembra non avere nuovi giocatori infortunati.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerando la forza del Real Madrid nelle partite casalinghe, nonché la recente sequenza di pareggi della Juventus, si suggerisce di scommettere su una vittoria del Real Madrid in cui entrambe le squadre riescano a segnare.

Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...