Hamrun v Lausanne (23/10/2025)

Indietro
AD

Gli Ħamrun Spartans e il Losanna hanno vissuto esordi contrastanti in UEFA Conference League all'inizio di questo mese, e oggi si affronteranno in uno scontro storico a Malta.

Notizie sulla partita e forma attuale

Prima squadra maltese a qualificarsi per il tabellone principale di una delle principali competizioni europee, l'Ħamrun, non ha sfigurato nella prima giornata, perdendo 1-0 in trasferta contro lo Jagiellonia Białystok. Quella è stata la settima partita in 23 giorni, e la pausa per le nazionali ha concesso il meritato riposo all'Ħamrun dopo due sconfitte consecutive, oltre a un weekend di fermo. Sebbene sia la squadra di casa designata, imbattuta da cinque partite ufficiali (3 vittorie, 2 pareggi), giocherà nello stadio nazionale maltese, perché il suo non è conforme ai regolamenti UEFA.

Anche gli svizzeri del Losanna sono alla loro prima esperienza in UEFA Conference League, 15 anni dopo il loro debutto nel tabellone principale di una competizione europea, la fase a gironi di UEFA Europa League 2010/11, conclusa senza vittorie. Hanno già dimostrato di essere all'altezza travolgendo gli islandesi del Breiðablik per 3-0 nella prima giornata, parte di una striscia di sei partite imbattute in tutte le competizioni (3 vittorie, 3 pareggi). Tuttavia, una sola vittoria nelle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni (3 pareggi, 1 sconfitta) non è un buon segno, ma hanno registrato due vittorie in tre trasferte di qualificazione alla Conference League di questa stagione (1 sconfitta), quindi c’è speranza.

Scontri diretti

Questo sarà il primo incontro ufficiale tra un club maltese e uno svizzero.

Statistiche e sequenze in evidenza

L'Ħamrun non ha segnato in sei delle ultime otto sconfitte UEFA.

In nessuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni dell'Ħamrun hanno segnato entrambe le squadre.

Sei delle ultime otto vittorie in tutte le competizioni del Losanna hanno avuto un margine di 2+ gol.

Il Losanna ha mantenuto la rete inviolata solo in tre delle dieci trasferte ufficiali di questa stagione.

Giocatori chiave o assenti

N’Dri Koffi sarà al centro dell'azione, dopo aver registrato quattro cartellini gialli, due assist e un gol nelle sue ultime dieci presenze ufficiali con l'Ħamrun. Il nuovo arrivato del Losanna, Theo Bair, ha già contribuito attivamente ai recenti successi della squadra, avendo segnato in ciascuna delle ultime tre vittorie in tutte le competizioni.

L'Ħamrun sarà privo di Joseph Mbong, squalificato. Il centrocampista del Losanna, Jamie Roche, è rientrato in rosa nel fine settimana dopo un infortunio al ginocchio, e il suo club ora è quasi al completo.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Visti i pochi gol in trasferta del Losanna, propendiamo per una vittoria degli svizzeri e under 2,5 gol totali.

Scritto da Aaron Murphy - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...