Si affrontano qui due squadre problematiche, quando l'Eintracht di Francoforte in crisi ospita un Liverpool a dir poco irriconoscibile, in cui entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dopo i rispettivi cali di prestazioni nelle ultime partite.
Notizie sulla partita e forma attuale
L'Eintracht di Francoforte non poteva sperare di cominciare meglio la sua stagione di UEFA Champions League (UCL), avendo dominato il Galatasaray per 5-1, ma ha poi subito lo stesso destino venendo schiacciato dall'Atlético Madrid attraverso quello stesso identico risultato (sconfitta 5-1) alla seconda giornata. Un'altra delusione è arrivata lo scorso fine settimana, quando il pareggio contro il Friburgo per 2-2 ha fatto perdere ulteriore terreno nella corsa alle prime quattro posizioni, e anche se ciò significa che l'Eintracht di Francoforte ha ora vinto solo una delle ultime cinque partite (1 pareggio, 3 sconfitte), tornare al Deutsche Bank Park potrebbe portare maggior fortuna, avendo vinto le ultime quattro partite casalinghe nella fase a gironi/girone unico delle competizioni europee.
Il Liverpool ha anch'egli una sequenza di quattro partite, ma incredibilmente è una sequenza negativa, dato che le ha perse tutte: la sconfitta per 2-1 contro gli storici rivali del Manchester United domenica ha portato i ‘Reds’ a perdere quattro partite consecutive per la prima volta da novembre 2014. Queste quattro sconfitte di fila sono anche un record negativo in tutta la carriera da allenatore di Arne Slot, e spera che il record del Liverpool di 13 vittorie nelle ultime 15 partite nella fase a gironi/girone unico di UCL (2 sconfitte) possa aiutarlo, anche se entrambe le sconfitte in quel periodo sono arrivate nell'arco delle ultime due trasferte, lasciando inevitabilmente qualche dubbio tra i giocatori del Liverpool.
Scontri diretti
Il Liverpool ha il vantaggio nei due scontri diretti storici (1 vittoria, 1 pareggio). I ‘Reds’ vantano anche un record favorevole nelle sfide recenti, non avendo perso nessuno degli ultimi 14 scontri contro avversarie tedesche (11 vittorie, 3 pareggi), mentre l'Eintracht di Francoforte ha perso solo due delle nove volte che ha giocato in casa contro squadre inglesi (3 vittorie, 4 pareggi).

Statistiche e sequenze in evidenza
C'è stato un solo pareggio a reti bianche nelle ultime 67 partite europee dell'Eintracht di Francoforte.
Ci sono stati più di 3,5 gol in 11 delle ultime 12 partite dell'Eintracht di Francoforte.
Il Liverpool non ha pareggiato nessuna delle ultime 28 partite nella fase a gironi/girone unico delle competizioni europee (23 vittorie, 5 sconfitte).
Non c'è mai stato un margine di 2 o più gol nelle ultime dieci partite del Liverpool.
Giocatori chiave o assenti
Jonathan Burkardt è in gran forma, avendo segnato sette gol nell'arco delle sue ultime sei partite per l'Eintracht di Francoforte, una sequenza che include tre gol e un assist nelle due partite giocate in UCL. Vorrà rovinare il ritorno di Hugo Ekitiké al club che ha lasciato durante l'estate per trasferirsi al Liverpool, ma il giocatore francese potrebbe dover aspettare, dato che sette dei suoi ultimi nove gol al Deutsche Bank Park sono arrivati nella ripresa.
L'Eintracht di Francoforte non ha nuovi giocatori infortunati, mentre nel Liverpool la coppia di centrocampisti composta da Ryan Gravenberch e da Alexis Mac Allister sarà attentamente monitorata dopo i colpi subiti nella partita contro il Manchester United.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Considerando le capacità offensive dell'Eintracht di Francoforte e i problemi recenti del Liverpool in difesa, una scelta interessante potrebbe essere quella di scommettere che l'Eintracht di Francoforte riesca a segnare per primo.
Scritto da Peter Stavrinou - Tradotto da Emanuele Granatello