Il Samsunspor, dopo la vittoria alla prima giornata, sarà pronto a debuttare in casa in UEFA Conference League contro una Dynamo Kyiv in difficoltà.
Notizie sulla partita e forma attuale
L'esordio del Samsunspor nel tabellone principale di una grande competizione europea ha superato le aspettative, con una sorprendente vittoria per 1-0 in trasferta contro il Legia Varsavia. Poiché fa parte di una striscia imbattuta di sei partite (3 vittorie, 3 pareggi), i Fulmini Rossi sperano di colpire ancora nella loro prima partita casalinga di Conference League. I risultati qui sono stati meno convincenti per la squadra di Thomas Reis, che ha vinto solo una delle ultime cinque partite in casa (3 pareggi, 1 sconfitta), e tre di queste cinque partite sono finite a reti bianche.
La Dynamo Kyiv arriva sfiduciata in Turchia, poiché non vince dalle ultime cinque partite (4 pareggi, 1 sconfitta), inclusa la sconfitta della prima giornata per 2-0 contro il Crystal Palace, altro debuttante in una grande competizione europea. I Biancoblu hanno vinto solo una delle ultime cinque partite europee (4 sconfitte), quindi i presagi non sono buoni per i giganti ucraini. Sono almeno imbattuti nelle ultime quattro trasferte (1 vittoria, 3 pareggi), da quando il Maccabi Tel Aviv li ha battuti 3-1 nelle qualificazioni all'Europa League di agosto.
Scontri diretti
Queste due squadre non si sono mai incontrate in precedenza, e questa è anche la prima partita del Samsunspor contro una squadra ucraina. La Dynamo Kyiv non ha vinto nemmeno una delle ultime cinque partite contro squadre turche (1 pareggio, 4 sconfitte), tutte dall'inizio della stagione 2022/23.
Statistiche e sequenze in evidenza
Le ultime quattro partite del Samsunspor hanno prodotto una media di sei cartellini gialli.
In nessuna delle sei partite UEFA in casa del Samsunspor hanno segnato entrambe le squadre.
Sei delle ultime sette partite della Dynamo Kyiv hanno prodotto un numero pari di gol.
La Dynamo Kyiv ha subito 2+ gol in quattro delle ultime cinque trasferte europee.
Giocatori chiave o assenti
Anthony Musaba del Samsunspor ha segnato al decimo minuto contro il Legia, ma quattro dei suoi ultimi sei gol sono arrivati dopo l'85° minuto. Gli ultimi quattro gol di Nazar Voloshyn della Dynamo Kyiv sono arrivati tra il 30° e il 60° minuto.
Il Samsunspor potrebbe dover fare a meno di Olivier Ntcham e Soner Aydoğdu, mentre Kristian Bilovar della Dynamo Kyiv è in forse, avendo saltato l'ultima partita.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Il Samsunspor è in buona forma e affronta una Dynamo Kyiv che è lontana dai fasti di un tempo. Il nostro consiglio è di puntare sulla squadra di casa, che dovrebbe portarsi a due vittorie su due in Conference League.
Scritto da John Pennington - Tradotto da Emanuele Granatello