Oggi si affronteranno le uniche squadre ancora imbattute in questa stagione di Premier League, e il Crystal Palace cercherà di ripetere l'eroica vittoria del Community Shield contro il Liverpool.
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Palace sta volando in questa stagione, non solo perché è imbattuto in campionato (2 vittorie, 3 pareggi), ma anche perché non ha ancora perso in nessuna competizione (5 vittorie, 4 pareggi). È la prima volta che resta imbattuto nelle prime cinque partite di una singola stagione di campionato dal 1990/91. In totale, è imbattuto da 11 partite di Premier League (4 vittorie, 7 pareggi), la striscia più lunga tra tutte le altre squadre, e adesso gli Eagles possono raggiungere quota 12 partite imbattute di campionato per la seconda volta nella loro storia.
Anche il Liverpool ha vissuto un brillante inizio di stagione, vincendo le ultime sette partite, comprese tutte e cinque quelle di campionato. I Reds ora puntano a vincere le prime sei partite di una singola stagione di campionato per la quinta volta, cosa che i campioni in carica della Premier League hanno fatto solo due volte in precedenza (Chelsea nel 2005/06 e Manchester City nel 2023/24), difendendo il titolo in entrambi i casi.
Scontri diretti
Il Palace ha battuto il Liverpool ai rigori il mese scorso, aggiudicandosi il Community Shield, ma in campionato è stato un record a senso unico in favore dei Reds, che hanno perso solo uno degli ultimi 16 testa a testa di Premier League (12 vittorie, 3 pareggi), e hanno vinto nove delle ultime dieci trasferte a Selhurst Park (1 pareggio).

Statistiche e sequenze in evidenza
Solo una delle ultime dieci partite del Palace è stata decisa da un margine di più di un gol.
Il Palace non ha mai perso il primo tempo nelle ultime 11 partite casalinghe.
Nessuna delle ultime sei partite del Liverpool è stata decisa da un margine di più di un gol.
Il Liverpool ha aperto le marcature in otto delle ultime nove trasferte.
Giocatori chiave o assenti
Il capitano del Palace, Marc Guéhi, era a poche ore dal suo trasferimento estivo al Liverpool, ma questo non ha influito sulle sue prestazioni con i londinesi, avendo contribuito a cinque clean sheet nelle ultime otto partite. L’acquisto estivo di punta Alexander Isak ha segnato il suo primo gol con il Liverpool a metà settimana contro il Southampton in EFL Cup; quattro dei suoi ultimi sette gol a livello di club finora hanno aperto le marcature.
Il Palace potrebbe ancora dover fare a meno di Ismaïla Sarr a causa di un infortunio al bicipite femorale, mentre Hugo Ekitiké del Liverpool sconterà la squalifica dopo l'espulsione di martedì.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Entrambe le squadre ultimamente sono state coinvolte in incontri serrati, ma non si può ignorare la forma vincente del Liverpool, dovuta soprattutto ai gol segnati nel finale. Di conseguenza, puntare sul pareggio a fine primo tempo e la vittoria finale del Liverpool è una scommessa speculativa, ma potenzialmente redditizia.
Scritto da Peter Stavrinou - Tradotto da Emanuele Granatello