Dopo le vittorie a metà settimana che hanno interrotto le rispettive sequenze senza vittorie, sia la Cremonese che la Juventus cercheranno di sfruttare lo slancio positivo mentre provano a restare aggrappate alle prime sei posizioni nella classifica di Serie A.
Notizie sulla partita e forma attuale
La Cremonese ha ottenuto la sua prima vittoria dopo il mese di agosto battendo in trasferta il Genoa per 2-0 mercoledì scorso, e avendo perso una sola delle nove partite in questa stagione di Serie A (3 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), si può tranquillamente affermare che la squadra abbia superato ogni aspettativa al suo ritorno alla massima serie italiana. Gli uomini di Davide Nicola cominciano questo turno a un solo punto dalle prime sei posizioni, e saranno fiduciosi di riuscire a portare avanti il loro inizio stagionale ottimo, dato che i ‘Grigiorossi’ sono imbattuti da 11 partite casalinghe dalla fine di febbraio in campionato (4 vittorie, 7 pareggi), anche se hanno mantenuto la porta inviolata in solo quattro di esse.
La Juventus ha concluso una sequenza di otto partite senza vittorie, incluse tre sconfitte consecutive, battendo l'Udinese per 3-1 mercoledì sotto la guida dell'allenatore ad interim Massimo Brambilla, prima che venisse confermato l'arrivo dell'ex allenatore dell'Italia, Luciano Spalletti, dopo l'esonero di Igor Tudor. Il principale obiettivo di Spalletti è arrivare nelle prime quattro posizioni, che prima di questo turno distano solo tre punti, ma se volesse soddisfare le aspettative e guadagnare l'estensione del contratto, la squadra ospite dovrà migliorare drasticamente le prestazioni in trasferta, poiché la Juventus sta arrivando da tre sconfitte in altrettante trasferte in tutte le competizioni, avendo vinto in tutta questa stagione una sola trasferta finora (2 pareggi, 3 sconfitte).
Scontri diretti
La Juventus ha vinto ‘a zero’ entrambi gli scontri diretti disputati in questo secolo, quando le due squadre si affrontarono nella stagione 2022/2023 di Serie A. La Cremonese dovrà provare a fare la storia, poiché l'unica volta che ha battuto la Juventus (6 pareggi, 16 sconfitte) fu nel lontano 1923!

Statistiche e sequenze in evidenza
Ci sono stati più di 2,5 gol in appena una delle ultime sette partite della Cremonese.
In questa stagione di Serie A, la Cremonese è una delle uniche due squadre a non aver ancora subito alcun gol nei primi tempi delle partite casalinghe.
In questa stagione di campionato, la Juventus è stata in vantaggio alla fine del primo tempo in una sola occasione.
Ci sono stati solo due gol nei secondi tempi delle trasferte della Juventus in questa stagione di Serie A.
Giocatori chiave o assenti
L'attaccante della Cremonese Federico Bonazzoli ha segnato una doppietta contro il Genoa, ed entrambi i gol sono arrivati nei primi quattro minuti di ciascuno dei due tempi — cinque dei suoi ultimi sei gol sono arrivati nella ripresa. Dušan Vlahović ha segnato il primo gol della Juventus contro l'Udinese, ma i sette gol segnati in precedenza per i ‘Bianconeri’ erano arrivati tutti dopo l'ora di gioco.
Nessuna delle due squadre sembra abbia riportato infortuni dopo le partite giocate a metà settimana.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Non si possono ignorare le prestazioni casalinghe solide della Cremonese, quindi si consiglia di scommettere che entrambe le squadre riescano a segnare.
Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello